DOMANDA PC da assemblare, mi controllate la configurazione?

Pubblicità

Enigma84

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
37
Salve a tutti, grazie al vostro aiuto sono riuscito a stillare quella che potrebbe (dovrebbe) essere la configurazione definitiva per quello che dovrà essere il mio nuovo pc, non sarà da gioco (anche se talvolta ci giocherò senza pretesa alcuna) ma sarà sopratutto per elaborazione video e pacchetto adobe oltre all'utilizzo di tutti i giorni.
Ecco quello che ho pensato:

Cabinet: ZALMAN Z11 NEO
Alimentatore (PSU): EVGA SuperNOVA GS PSU 550W (Modello 220-GS-0550-V2)
Scheda Madre (MB): GIGABYTE GA-Z170X-UD3
Processore (CPU): INTEL I5-6600K oppure INTEL I7-6700K
Dissipatore (CPU): CRYORIG H5 UNIVERSAL
Memorie (RAM): G.SKILL DDR4 F4-3000C15D-8GTZB

Cosa dite? Puo essere un buon compromesso tra prezzo e prestazioni?

Direi di sì che va bene, le g.skill trident z ce ne sono anche con CL14, per scheda video aspetta le nuove, CPU i7 6700k.

Ciao!

Ultima modifica:
Direi di sì che va bene, le g.skill trident z ce ne sono anche con CL14, per scheda video aspetta le nuove, CPU i7 6700k.

Ciao!

Ti ringrazio! Era la risposta che speravo sinceramente di sentirmi dare.. circa la cpu sono ancora inceciso solamente per il lato economico, devo ancora vedere se riesco a farci stare il 6700k dentro al budget, per la scheda video invece intendo posticipare l'acquisto e recuperarne una che ho già (solo per risparmiare qualche euro inizialmente)
Ho visto le cl14 ma il prezzo mi lievita di quasi 40 euro, e non penso che il vantaggio poi sia cosi super evidente da giustificare la spesa. Magari un domani posso rimpiazzarle di sana pianta con 16gb a latenza piu bassa e recuperare quelle li per un altra macchina.

Si più avanti le DDR4 caleranno di latenza, magari ne prenderai un 2x16 più avanti :asd:

Ciao!

Se prendi la ud5 th avresti anche la Thunderbolt se ti interessa..
Anche se la ud3 ha un connettore apposito per metterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro