PC da assemblare 600 € (300 € + 300 €)

Pubblicità

IFILIEN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Siccome il mio pc datato sta ormai volgendo al termine, sono costretto, se pur mancano i fondi economici, a cambiarlo!

Il bugdet a disposizione è di 600 €, e lo uso per giocare e lavorare (di grafica essenzialmente).
Qual'è il mio problema, purtroppo 600 € non c'è li ho da subito, ci vogliono diciamo un due mesetti, ma ho urgenza di cambiare pc a breve, non posso aspettare così tanto tempo.
Allora cosa succede, che io posso spendere per il primo mese 300 € e per il secondo i restanti 300 €.

Quindi vorrei sviare il problema dei soldi mancanti con un pc semi completo, nel senso che, posso sacrificare alcuni pezzi per comprarli il secondo mese (diciamo la scheda grafica) usando una motherboard con scheda video integrata (mi va più che bene anche per giocare, visto che con il mio pc vecchio di 10 anni sono riuscito a far partire pes 2009).

Che configurazione mi consigliate dunque con 300 €?

Badate che la stessa configurazione mi deve permettere un ulteriore upgrade senza cambiare scheda madre e quant'altro!

ps. proc AMD :)

Salve a tutti! Siccome il mio pc datato sta ormai volgendo al termine, sono costretto, se pur mancano i fondi economici, a cambiarlo!

Il bugdet a disposizione è di 600 €, e lo uso per giocare e lavorare (di grafica essenzialmente).
Qual'è il mio problema, purtroppo 600 € non c'è li ho da subito, ci vogliono diciamo un due mesetti, ma ho urgenza di cambiare pc a breve, non posso aspettare così tanto tempo.
Allora cosa succede, che io posso spendere per il primo mese 300 € e per il secondo i restanti 300 €.

Quindi vorrei sviare il problema dei soldi mancanti con un pc semi completo, nel senso che, posso sacrificare alcuni pezzi per comprarli il secondo mese (diciamo la scheda grafica) usando una motherboard con scheda video integrata (mi va più che bene anche per giocare, visto che con il mio pc vecchio di 10 anni sono riuscito a far partire pes 2009).

Che configurazione mi consigliate dunque con 300 €?

Badate che la stessa configurazione mi deve permettere un ulteriore upgrade senza cambiare scheda madre e quant'altro!

ps. proc AMD :)
ciao
non ho ben capito
con 300 euro quali componenti ti servono?
ho capito di escludere solo la scheda video...

Allora diciamo che per la prima metà del pc possiamo escludere scheda video, lettori e periferiche I/O.

Quindi diciamo che mi servirebbero:
case (con alimentatore), motherboard, cpu, HD e ram!

E' possibile fare qualcosa con 300 €? ^^

ma hai un case atx?......e un hard disk da poterci accroccare anche un pata? che tipo di monitor hai?...almeno ti posto la soluzione divisa in due passi......

Volendo si, ho 2 HD di preciso, PATA (quelli che sto usando con il mio attuale pc), come monitor 19'' lcd con solo ingresso VGA, e posso anche usare l'attuale lettore/masterizzatore DVD ^^

e se potete consigliarmi anche dei siti dove andare a confrontare i prezzi, tipo quei siti che scegli tu i pezzi da montare e ti stilano il totale :)

E' un ottima combinazione qualità/prezzo, molto d'aiuto devo dire :)

Ho una piccola perplessità però, non'è che forse manca l'alimentatore? Perchè so che ultimamente i case inclusi di alimentatore non sono più disponibili, e li vendono separati!

Mi sbaglio forse? ^^

cosi e l'unico modo pero devi avere un case atx per arrangiarti....

secondo ordine

ps ma l'ali del tuo vecchio pc che woltaggio ha?.....perche a limite potresti prenderlo dopo e fare come nella mia soluzione precedente includendo l'ali al secondo ordine.........

Purtroppo il mio alimentatore è datato ed è di 400 Watt!

Comunque sia ho valutato bene ciò che mi hai riportato, e ho fatto una lista mia (da uno dei siti che mi hai consigliato) e più o meno spendo quasi la stessa cosa, forse un po di meno.

Ti elenco di seguito ciò che potrei prendere per il primo mese:
Case - Cooler Master Elite 332 Black/Silver
Alimentatore - LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
MB - GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800
CPU - AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Daneb Box
RAM - CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz

Il tutto a 323 €!

Poi se aggiungo anche l'HD da 1TB, ossia questo SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS, il totale mi viene a costare 370 €

Siccome si tratta solo di 70 euro in più, magari vedrò di farlo uno sforzo (non sono poi così tanti soldi), per un computer che già da subito potrei usare senza problemi, per poi completarlo il secondo mese con l'aggiunta della scheda grafica e di altri componenti mancanti!

Cosa ne pensi? ^^
Sopratutto per quel che riguarda la scheda madre, mi piacciono molto le gigabyte!

direi di fare quella di gatto76 solo che quando il secondo mese non compri 2 hd ma uno solo e i soldi risparmiati prendi una vga migliore

In pratica mi stai consigliando l'AS Rock come MOBO anzichè la gigabyte?

Posso chiederti come mai, se posso essere puntiglioso? :D

direi di fare quella di gatto76 solo che quando il secondo mese non compri 2 hd ma uno solo e i soldi risparmiati prendi una vga migliore
non gli serve una scheda video migliore con il suo monitor con la 5770 ci gioca al massimo con tutti i giochi.....
sulla giga ti rispondo io e una scheda madre mATX cioe micro atx visto che hai spazio meglio sfruttarlo poi la asrock proposta da me e un ottimo prodotto a cui non manca nulla....per le ram che ci devi fare con quelle latenze meglio le cassic cl9.....il case detto tra noi si e un colemaster ma di fascia bassa il v3 postato da me e fatto meglio e costa la stessa cifra....;)

ps l'ali postato da te non e propio malaccio ma io su gli ali sono pignolo mai risparmiare e l'ozeanos e un discreto prodotto non costa troppo ed e pure modulare....

Accidenti hai ragione gatto76 non avevo fatto caso che era una microATX, mi era sfuggito :(

Comunque sia a livello di qualità strutturale non cambia molto tra asrock e giga?
Sai perchè ti chiedo questo? Perchè molti, non so il motivo esatto, ma hanno avuto problemi con le asrock ed è per questo che non le consideravo!

Però se mi garantisci che sono un ottimo prodotto allora mi affido alle asrock ^^

Per la scheda grafica avevo scelto già a priori la hd 5770 (vapor-x) anche se non me la consigliavate voi, ma so che è un ottima scheda grafica in fatto di qualità/prezzo, e per quello che devo fare io ci sto bene per diversissimo tempo!

Ripeto, io inizio con un pc senza scheda grafica e mi va già più che bene la integrata, figuratevi con una scheda video del genere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro