Pc da aggiornare - Multiuso - max 250€

Pubblicità

Edward89

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
3
Punteggio
28
Allora salve a tutti, ho da poco finito di montare un pc bellino bellino comprato a pezzi con la vostra gentile collaborazione, e va proprio come io volevo.
Ora mi ritrovo davanti il mio vecchio pc e dato che proprio vecchio vecchio non è, vorrei aggiornarlo per renderlo veloce per collegarsi alla rete, quindi magari avere settordici pagine di firefox aperte + msn attivo e altri programmini tipo word etc e non si blocchi.

Un pc multiuso quindi che non mi faccia penare ad aspettare caricamenti e roba varia e magari che ci possa anche vedere qualche film decentemente, senza che salti tutto quando tento di aprire file mkv.

Vi elenco il mio pc attuale:

- case è un mid tower, però non so dirvi il modello (non so dove si vede)
- La MoBo è una Asrock 775V88+ (questo è il link del sito della casa bove sono riportate tutte le caratteristiche: h**p://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775V88%2b)
- La scheda video è una NV FX5500 256 MB DDR TV DVI
- La RAM è WARRANTY VOID IF REMOVED DDR 512/400 ELIXIR
- io processore (non ne ho idea, vi riporto quello che c'e scritto sulla ventola sopra il dissipatore) INTEL C91968-033 (ma comunque è vecchiotta, pensate che ho fatto il pc 5 anni fa)
- L'alimentatore è un POWER SUPPLY P4-400W B&C Computer
- L'HD è un Maxtor 6L160P0 PATA 133 HDD da 160GB
- I masterizzatori ne sono 2 e son funzionanti, ed è tutto ciò che serve quindi non li considero proprio.
- il lettore schede, stesso discorso dei masterizzatori.


Credo di aver messo tutto.
Ora vi dico cosa avrei pensato di cambiare:
- Processore (credo che un tricore basti)
- Scheda Video (ne vorrei una da 1GB ma nn voglio spendere moltissimo)
- Ram (ne vorrei prendere 2 da 2GB)
- HD (qualcosa da 1TB)

Vorrei tenermi la MoBo, l'alimentatore e, come detto sopra, i masterizzatori e il lettore schede.

Il mio budget è di 200€ ma se la spesa viene meno, meglio ancora, il resto ne compro di ventole, dato che il case porta la predisposizione per due ventoline sotto l'alimentatore, che addizzionate a quella dell'ali e a quella eventuale sul dissipatore e magari a quella sotto la scheda video....dovrebbe essere + che fresco.

Spero proprio che mi possiate dare una mano per rendere una bomba (limitatamente all'utilizza che devo farne) questo vecchietto di 5 anni.
 
Allora salve a tutti, ho da poco finito di montare un pc bellino bellino comprato a pezzi con la vostra gentile collaborazione, e va proprio come io volevo.
Ora mi ritrovo davanti il mio vecchio pc e dato che proprio vecchio vecchio non è, vorrei aggiornarlo per renderlo veloce per collegarsi alla rete, quindi magari avere settordici pagine di firefox aperte + msn attivo e altri programmini tipo word etc e non si blocchi.

Un pc multiuso quindi che non mi faccia penare ad aspettare caricamenti e roba varia e magari che ci possa anche vedere qualche film decentemente, senza che salti tutto quando tento di aprire file mkv.

Vi elenco il mio pc attuale:

- case è un mid tower, però non so dirvi il modello (non so dove si vede)
- La MoBo è una Asrock 775V88+ (questo è il link del sito della casa bove sono riportate tutte le caratteristiche: h**p://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775V88%2b)
- La scheda video è una NV FX5500 256 MB DDR TV DVI
- La RAM è WARRANTY VOID IF REMOVED DDR 512/400 ELIXIR
- io processore (non ne ho idea, vi riporto quello che c'e scritto sulla ventola sopra il dissipatore) INTEL C91968-033 (ma comunque è vecchiotta, pensate che ho fatto il pc 5 anni fa)
- L'alimentatore è un POWER SUPPLY P4-400W B&C Computer
- L'HD è un Maxtor 6L160P0 PATA 133 HDD da 160GB
- I masterizzatori ne sono 2 e son funzionanti, ed è tutto ciò che serve quindi non li considero proprio.
- il lettore schede, stesso discorso dei masterizzatori.


Credo di aver messo tutto.
Ora vi dico cosa avrei pensato di cambiare:
- Processore (credo che un tricore basti)
- Scheda Video (ne vorrei una da 1GB ma nn voglio spendere moltissimo)
- Ram (ne vorrei prendere 2 da 2GB)
- HD (qualcosa da 1TB)

Vorrei tenermi la MoBo, l'alimentatore e, come detto sopra, i masterizzatori e il lettore schede.

Il mio budget è di 200€ ma se la spesa viene meno, meglio ancora, il resto ne compro di ventole, dato che il case porta la predisposizione per due ventoline sotto l'alimentatore, che addizzionate a quella dell'ali e a quella eventuale sul dissipatore e magari a quella sotto la scheda video....dovrebbe essere + che fresco.

Spero proprio che mi possiate dare una mano per rendere una bomba (limitatamente all'utilizza che devo farne) questo vecchietto di 5 anni.
ciao
un upgrade sulla tua scheda mader è imopssibile
in quanto regge solo pentium IV come il tuo o a frequenza superiore
di sicuro non cambieranno le prestazioni
se hai più budget ti conviene cambiare tutto
 
ciao
un upgrade sulla tua scheda mader è imopssibile
in quanto regge solo pentium IV come il tuo o a frequenza superiore
di sicuro non cambieranno le prestazioni
se hai più budget ti conviene cambiare tutto

MMMMM capito ma l'ali lo devo proprio cambiare...non lo recupero....sig sig, devo buttare tutto??
posso recuperare qualcosina.....magari il case??????

se prendo una ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0, come c'e l'ho sell'altro mio pc???? ci va bene il case???
 
MMMMM capito ma l'ali lo devo proprio cambiare...non lo recupero....sig sig, devo buttare tutto??
posso recuperare qualcosina.....magari il case??????

se prendo una ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0, come c'e l'ho sell'altro mio pc???? ci va bene il case???

COMPUTER PC COMPLETO DUAL CORE 3GHZ RAM 2G DDR3 HD500GB su eBay.it Da 2.7 GHz a 3.1 GHz, PC da tavolo, Informatica e Palmari

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
 
puoi tentare così:
- AMD Athlon II X2 250
- Mobo AsRock 880GXH/USB3 AM3
- HDD Western Digital Caviar Green 500GB 32MB
- RAM Corsair XMS3 1333Mhz CL9 2x1GB
- Ali LC-Power LC6560GP3 560W

TOTALE = 240€ + ss

mi sembra una ottima configurazione per qualunque uso!! ad un prezzo davvero modico!!
Praticamente le uniche cose che terrai saranno il case, i masterizzatori e il card reader!
 
puoi tentare così:
- AMD Athlon II X2 250
- Mobo AsRock 880GXH/USB3 AM3
- HDD Western Digital Caviar Green 500GB 32MB
- RAM Corsair XMS3 1333Mhz CL9 2x1GB
- Ali LC-Power LC6560GP3 560W

TOTALE = 240€ + ss

mi sembra una ottima configurazione per qualunque uso!! ad un prezzo davvero modico!!
Praticamente le uniche cose che terrai saranno il case, i masterizzatori e il card reader!

mmmmm si infatti anche a me sembra buona....ma l'ali priprio nn lo posso recuperare???? sig sig

ps: chiedo tanto per, ma come si fa a vedere se una scheda video è compatibile con la MoBo??????e in base a cosa la si sceglie.....scusate l'OT
 
In base all'interfaccia usata (PCI-Express o la vecchia AGP), e ovviamente la portata dell'alimentatore!;)
cmq secondo me la mia è la più equilibrata per qualunque uso, ufficio, multimediale e talvolta qualche giochino!:ok:
 
puoi tentare così:
- AMD Athlon II X2 250
- Mobo AsRock 880GXH/USB3 AM3
- HDD Western Digital Caviar Green 500GB 32MB
- RAM Corsair XMS3 1333Mhz CL9 2x1GB
- Ali LC-Power LC6560GP3 560W

TOTALE = 240€ + ss

mi sembra una ottima configurazione per qualunque uso!! ad un prezzo davvero modico!!
Praticamente le uniche cose che terrai saranno il case, i masterizzatori e il card reader!
si il tuo ali cambialo
questa configurazione può andare
cambierei l'hdd con un samsung F3 500gb o da quanto vuoi tu
se non hai intenzione di giocarci come ali puoi metterci un
LC-POWER Metatron LC8400P V2.3
se fai molto multitasking (molti programmi aperti) puoi mettere un athlon X3
come ram andrei su un modulo da 2gb anziche 2 moduli da 1gb
 
si il tuo ali cambialo
questa configurazione può andare
cambierei l'hdd con un samsung F3 500gb o da quanto vuoi tu
se non hai intenzione di giocarci come ali puoi metterci un
LC-POWER Metatron LC8400P V2.3
se fai molto multitasking (molti programmi aperti) puoi mettere un athlon X3
come ram andrei su un modulo da 2gb anziche 2 moduli da 1gb

ok grazie mille a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top