• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da 600 euro.

• Autore discussione Autore discussione Rekoj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rekoj

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona sera,

si, lo so, ci sono altre discussioni, però ho voluto lo stesso crearne una mia per aggiungere alcuni info personali :inchino:

Vorrei farmi un pc spendendo massimo 600 euro. Vorrei spremere questi 600 euro il più che posso. I miei interessi sono: gaming, no overclock e video editing.

Ho un monitor con risoluzione schermo: 1440 x 900.

Siccome sono abbastanza ignorante di hardware, sareste cosi gentili da consigliarmi un pc completo ? cioè, un pc anche con: masterizzatore, dissipatore, case, ecc.

Grazie mille :)

Buona sera,

si, lo so, ci sono altre discussioni, però ho voluto lo stesso crearne una mia per aggiungere alcuni info personali :inchino:

Vorrei farmi un pc spendendo massimo 600 euro. Vorrei spremere questi 600 euro il più che posso. I miei interessi sono: gaming, no overclock e video editing.

Ho un monitor con risoluzione schermo: 1440 x 900.

Siccome sono abbastanza ignorante di hardware, sareste cosi gentili da consigliarmi un pc completo ? cioè, un pc anche con: masterizzatore, dissipatore, case, ecc.

Grazie mille :)
uhm, considerando le tue esigenze, io farei una cosa di questo tipo:

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,80
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,10
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX € 60,10
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 58,40
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 60,20
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,20

TOTALE IVA COMPRESA : 400,90 €

Se usi programmi che sfruttano molto la CPU potresti anche pensare di mettere un processore migliore come questo:
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 144,50

che poterebbe il totale a € 435,90 IVA Compresa.

Per la VGA, considerando la risoluzione del tuo monitor, potrebbe bastarti una HD 7790 come questa:

SAPPHIRE - Radeon HD 7790 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / Display Port / HDMI Versione OC - DUAL-X € 132,99 (con Bioshock Infinite in regalo)

oppure, se vuoi giocare con dettagli e filtri al massimo o stai pensando ad un monitor dalla risoluzione maggiore, potresti prendere questa:

SAPPHIRE - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port - DUAL-X € 165,99 (con Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite in regalo).

Volente o nolente, il PC è predisposto anche per un overclock medio-leggero, basta che gli aggiungi un dissipatore decente :)

Grazie mille della risposta. Attenderò altri consigli in quanto devo comunque aspettare lo stipendio, quindi ho ancora un po' di tempo xD.

Comunque, perché mi consigli AMD ? Non ha componenti meno prestasti confronto a nVidia e Intel ? Giusto per capire IL perché.

Ecco. Quindi potrei davvero optare per amd, anche perché mi sta simpatica e mi piace la loro politica. Si dai, per ulteriori consigli, se volete, fate full amd xD.

Grazie mille della risposta. Attenderò altri consigli in quanto devo comunque aspettare lo stipendio, quindi ho ancora un po' di tempo xD.

Comunque, perché mi consigli AMD ? Non ha componenti meno prestasti confronto a nVidia e Intel ? Giusto per capire IL perché.
Ti consiglio AMD perché ha un miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo rispetto a Intel e nVidia, soprattutto nelle fasce basse.
Con quello che costa un FX-6300, ovvero una CPU con 3 moduli piledriver per un totale di 6 core, arrivi al massimo a prenderti un Intel i3 dual core con hyperthreading che nelle applicazioni single thread è ottimo ma con i programmi in grado di sfruttare il multithreading semplicemente non vale il costo dato che va poco più di un Pentium Dual Core.

Per le VGA il discorso è lo stesso. Una HD7790 costa più o meno come una GTX650ti 1GB ma va meglio e lo stesso dicasi per la HD7850 2GB in confronto alla GTX650ti with boost.

Ma se si mette come alimentatore questo non è meglio? Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45€

Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere a Lord dove ha trovato quei prezzo! Anche io stavo cercando un pc simile sia come budget sia come prestazione.. se non dovessi fare editing ma solo giocare, potrei usare questo o prendere qualche pezzo diverso?

Ma se si mette come alimentatore questo non è meglio? Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45€
Non è necessariamente meglio. Qualitativamente è leggermente inferiore al XFX ma la potenza in più è inutile visto che quel PC non consumerebbe 400W in Full Load.

Raga, se aumento ad 800 euro il budget ? xD cosa mi consigliate ? sempre per scopi di: gaming e video editing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro