U
Utente 351919
Ospite
Allora mi servirebbero consigli per una build da 500 euro per uso multimediale e lavori grafici a livello molto amatoriale con Photoshop e qualche altro programma di grafica. Il PC è per un mio amico che non ha assolutamente grandi pretese, vuole solo una macchina abbastanza reattiva e stabile. Stavo inizialmente pensando ad una configurazione con un I5 8400 ma ho visto che attualmente costa 299 euro su Amazon. Invece in quello americano costa solo 199 dollari, se qualcuno mi sa spiegare sarebbe molto utile. Ho pensato allora ad una configurazione con il Ryzen 5 2600 ma mi sono accorto che non ha la scheda grafica integrata. Considerando i lavori che fa non reputo assolutamente necessaria una scheda grafica separata, preferirei spendere qualcosa in più sul processore, se comunque si riesce a farlo rientrare nel budget li darò un'occhiata. Ha inoltre bisogno di 2 TB di hard disk, almeno 8 GB di RAM DDR4. Per quanto riguarda la scheda madre preferirei un ATX economico, non è necessario che abbia tante funzioni. Come alimentatore pensavo ad un Corsair CX 450/550 che utilizzo ormai da qualche mesetto e mi ci trovo bene. Come case vorrebbe qualcosa di pulito e semplice che presenti anche l'uscita per il lettore cd/dvd davanti. Il monitor non è compreso nel prezzo, ma si punterà ad un 25/27 pollici Full HD. Volevo comunque dire che non sono molto pratico di sistemi AMD quindi qualsiasi suggerimento o consiglio è ben gradito. Preferirei stare su Intel se non fosse per l'innalzamento del prezzo. Come negozio preferirei comprare da Amazon.