PC da 200€ no OS, no GPU

Pubblicità

movlw

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
6
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
due giorni fa mi è scoppiato il trasformatore del PC Desktop e ora sono senza computer e con pochi soldi da dedicare alla tecnologia. Sto cercando un PC da 200€ che sia sprovvisto di S.O.(ho già Windows 10 Retail) e che non abbia GPU(non gioco). Col computer devo scrivere qualche programma in C, programmare qualche semplice microcontrollore PIC e AVR(quindi uso MPLAB e software simili), scrivere due righe di HTML e CSS ogni tanto, usare Multisim, scrivere qualche semplice descrizione hardware in VHDL e Verilog, e infine svolgere le comuni azioni di navigazione online e modifica/visualizzazione di documenti. Sto valutando, ovviamente, anche l'usato e vorrei avere almeno 4GB di RAM e un processore abbastanza buono, possibilmente quadcore. Necessito assolutamente di una CPU 64 bit con tecnologia Intel-VT( o equivalente AMD) per eseguire OS a 64 bit in virtualbox. Su Amazon ho trovato un assemblato con 1TB di HD, 8GB RAM, CPU Intel Q1900M quadcore 2MB Cache L2 (no L3), senza OS a 199€. Sempre sul medesimo sito ho trovato anche l'Acer Extensa 2519 P5F5 a 190€. Io sono un amante dei PC Desktop per via della comodità che offrono, però in vista dell'Università mi farebbe comodo un portatile. Unico problema che per il corso che ho scelto (Matematica Computazionale) è che è richiesta potenza per alcune cose. Suggerimenti?
 
Ottime macchine! Specie l'ultima con i5 di quarta generazione. L'unico cosa che mi trattiene dal fiondarmi subito dal venditore è il rischio fregature: e se poi la macchina non è funzionante e fuori garanzia?
 
Ottime macchine! Specie l'ultima con i5 di quarta generazione. L'unico cosa che mi trattiene dal fiondarmi subito dal venditore è il rischio fregature: e se poi la macchina non è funzionante e fuori garanzia?
se paghi con paypal sei protetto se non sbaglio. e poi le fregature rischi di prenderle sempre
 
Ho un vecchio monitor VGA 1280x1024 tastiera e mouse wireless, quindi S.O e accessori non mi servono.
 
Ultima modifica:
Sì, era già nella lista dei papabili ma non saprei che prendere. Quelli che ho visto io sono un poco scarsi rispetto ai desktop scarsi. Chiaro, con 200€ bisogna accontentarsi parecchio però come vedi si possono strappare 4GB di RAM e un i5 di terza o quarta generazione. Se hai consigli su mini PC li aggiungo alla lista dei candidati.
 
Un i3 di sesta generazione non è male! C'è però il problema di dover prendere SSD e RAM a parte che mi porterebbe fuori budget.
Sarebbe da capire cosa può venire fuori assemblando un PC economico. Al momento sono molto per quei PC usati con i5 e mi sono iscritto a PayPal solo per questi.
PS: dimenticavo un requisito! È indispensabile l'uscita VGA dato che ho un monitor vecchio. Se poi il PC ha anche HDMI per futuri upgrade tanto meglio. Idealmente mi sta bene un PC scarso ma aggiornabile in tempi migliori (tipo Intel G4440 che ha lo stesso socket degli i3, i5,i7).
 
Un i3 di sesta generazione non è male! C'è però il problema di dover prendere SSD e RAM a parte che mi porterebbe fuori budget.
Sarebbe da capire cosa può venire fuori assemblando un PC economico. Al momento sono molto per quei PC usati con i5 e mi sono iscritto a PayPal solo per questi.
PS: dimenticavo un requisito! È indispensabile l'uscita VGA dato che ho un monitor vecchio. Se poi il PC ha anche HDMI per futuri upgrade tanto meglio. Idealmente mi sta bene un PC scarso ma aggiornabile in tempi migliori (tipo Intel G4440 che ha lo stesso socket degli i3, i5,i7).

Alla fine quegli i5 sono comunque ottimi
 
Giusto per dovere di cronaca il PC in questione ha scheda madre AsRock DG3+, un AMD A4 5300, 8GB di RAM Kingstone, 500Gb di HD Toshiba, lettore e masterizzatore DVD, e un LED blue di potenza che ti ammazza la vista :hihi: Trovato tramite annunci online, per ora funziona bene e soprattutto posso fare upgrade facilmente visto che i pezzi sono molto accessibili (non si va oltre ad un AMD A10 7890K, 32GB di RAM comunque).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top