• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da 1600 euro

Pubblicità

BigSquall

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti il mio computer fisso ormai è arrivato dpo 10 anni di ottimi servigi.....adesso con l'uscita delle console next gen mi sono rotto di dover comprare ogni volta una console nuova e pagare 70 euro un gioco per avere delle prestazioni che sono cmq inferiori al pc...quii ho deciso di farmi un computer da gaming pro.. spendendo massimo 1600-1700 euro (senza monitor)

[TABLE="width: 0"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX-Offerta RMA[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Scheda Madre Asus Maximus V Formula Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 E-ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H110 Socket Intel Intel 2011 Amd[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Modulare Corsair TX850M High Performance 850W 80+ Bronze[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per prima cosa volevo sapere se i componenti vanno bene e sono compatibili e performanti...poi se spendendo la stessa somma posso prendere magari anche cose migliori e risparmiare su altre...per quanto riguarda il case (avevo pensato ad un big tower xpredator evilblack da 116 euro)e la scheda grafica gradirei un consiglio, avevo pensato a una gtx680 4gb però costa quasi 500 euro e non so se il gioco vale la candela (in effetti mi piacerebbe una titan o una 690 però con 1600 euro di budget 1000 euro solo per la vga sono troppi) oppure una [TABLE="width: 1028"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che mi hanno detto essere allo stesso lv della 680. Per quanto riguarda processore e scheda madre mi chiedevo se era il caso di aspettare fino a metà giugno l'uscita degli haswell e delle nuove schede madri, e se quindi spendendo lo stesso o qualcosa in più riesco a prendere un processore e una scheda madre di 4° generazione......ho controllato e l'alimentatore che ho messo come pure il dissipatore vanno bene per le nuove cpu...non so conviene aspettare? non ho tutta questa fretta ma nemmeno voglio aspettare troppo perchè il mio pc fisso non è più adeguato....e siccome io sono uno che smanetta parecchio e che fa 1000 cose insieme mi serve un pc veloce e adatto per giocare a livelli alti...

Ultima modifica:
L'alimentatore è sovradimensionato se prendi solo una scheda video (consigliabile se si ha solo un monitor), se puoi aspettare conviene comunque guardare i nuovi processori.

Per il resto:
Dato il budget va tutto bene, ma: si può risparmiare sul processore se non vuoi fare editing professionale (il 3570k va benone); la scheda madre è eccessivamente costosa (una AsRock Extreme 4 o cmq un'altra intorno ai 120€ è sufficiente); dissipatore a liquido che può piacere ma costoso e non così performante, vai di aria o con tutti i soldi che ti sto facendo "risparmiare" vai di liquido serio :D; l'ultimo punto comporta che le RAM vanno prese a basso profilo (o se in quelle che hai scelto si può smontare il dissipatore sono cmq troppo care :asd:), le ARES della stessa marca sono perfette.
Infine la scheda video è un gioiellino.

Ultima modifica:
si avovo intenzione di aspettare infatti tuttavia l'alimentatore l'ho scelto anche in virtù del fatto che con i nuovi processori alcune case hanno detto che certi alimentatori non andranno bene mentre quello che ho scelto io si...in più io non sono un patito dell'overclock (non l'ho mai fatto ma magari un giorno lo farò) ne tantomeno intendo fare impianti con azoto liquido ecc.... quindi mi chiedevo se la scheda madre he ho scelto non è un tantino esagerata e se magari ci sono altri modelli un po' meno costosi ma cmq buoni anche se penso che aspetterò le nuove mob e le nuove cpu

a liquido serio che consigli? altrimenti ad aria ?

ps.con quello che mi hai fatto risparmiare quasi quasi prendo una 690 o una titan :rock:

Ultima modifica:
Per il liquido serio bisogna saperselo montare e prendere i pezzi giusti, chiedi info nella sezione apposita, non sono per nulla esperto (so solo che è stiloso ma piuttosto caro:D).
Per un obiettivo di OC non troppo elevato si può prendere ad aria, un Silver Arrow è piuttosto efficiente.
Per il raffreddamento cmq preferisco cedere la parola :vv:.

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - 211,00 €

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx -110,10 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 58,50 €

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze - 87,70 €

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 - 84,40 €

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - 120,10 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX - 60,30 €

VGA Sapphire Ati Radeon HD 7970 Vapor-X Edition GHz core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB 2xDVI HDMI DP1.2 - 375,10 €

Case Midi-Tower Cooler Master HAF XM USB3 ATX Nero - 112,10 €

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk -16,50 €

Totale: 1235,80 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro