Pc da 12 gb ram o optare per 8 gb?

Pubblicità

ildipra

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
20
Buongiorno gentilissimi. Premetto che non sono affatto esperto di informatica, leggo un po' qua e là e mi faccio idee.
Devo sostituire il mio pc, non avendo grosse pretese, visto che quello che ci faccio maggiormente è stare in cam su Discord mentre guardo Twitch, e cose del genere, opterò per un ricondizionato.
Il venditore mi ha proposto un Lenovo con 12 gb di ram, mi devo informare se DDR3 o DDR4, e un processore AMD A 10 con 500 gb SSD. Ora io ho un Asus Aspire con 8gb di ram e un processore I5 Core 1.60-2.10 ghz e 512 gb SSD.
Quello che mi lascia perplesso sono queste 12 gb ram, nella mia ignoranza conoscevo pc da 8, 16, 32, ecc. però mai 12 gb ram. Ho letto che se fosse un 8x4 la scheda madre rileverebbe solo la Ram da 8 e funzionerebbe solo con questa.
Insomma ho forti dubbi e vi chiedo, 12gb è conveniente o sconveniente? Inoltre le caratteristiche del pc per quello che voglio fare io sono sufficienti?
Se sono stato poco chiaro chiedo scusa e, per quanto mi è possibile, sono qui per ogni chiarimento.
Quindi resto a Vostra disposizione e Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. Ciao
 
Ti ha proposto roba da isola ecologica, lascia perdere, specifica quanto vuoi spendere (chiaramente una cifra coerente) e avrai ben migliori consigli e indicazioni qua sul forum
 
Beh vorrei un pc ricondizionato, per quello che ci voglio fare io chiaramente come ho detto sopra. Non vorrei superare i 350-360, il mio budget è questo, so che non è alto, anzi, però se avete consigli su pc online validi per questi prezzi sono più che pronto a tenerli in considerazione. Cmq grazie dell'aiuto r3dl4nce :-) (aggiunta: il pc 12gb ram ecc. ecc. non avrebbe cmq prestazioni migliori di quello mio attuale?)
 
Ultima modifica: