Pc da 0 con 500 euro o più

Pubblicità

Tizio Caio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! avevo aperto una discussione qualche mese fa per assemblare un pc da 0 con 500 euro o più! Ora visto che è passato natale e gli esami per il momento sono finiti, ho tempo e soldi per dedicarmi a montare il pc!
Dall'ultima discussione avevo concluso con questo set:
1)RAM DDR3 Corsair CML8GX3M2A1600C9G 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
2)SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
3)Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
4)CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
5)Scheda Madre Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
6)Alimentatore
7)case zalman z11 plus

Allora il pc che andrò a costruire mi deve durare anni (magari con qualche upgrade ogni tanto) per questo ho scelto una SSD samsung 840 Pro che mi offre 5 anni di garanzia! Poi , per il momento non ho messo alcuna scheda video perchè ora non ho particolari pretese in campo gaming, ma più avanti potrei farci un pensierino per cui meglio avere già un bel sistema sotto :) quindi per la scheda grafica userei quella del processore intel i5 4670 senza k! L'overclock non mi interessa e finchè il processore lo sfrutto con programmi pesanti ma non graficamente pesanti (non so se mi sono spiegato al meglio) credo che dell'overclock possa farne a meno. Scheda madre AsRock H87 Pro4 , però secondo me è meglio una Z87 Pro 4 perchè come ripeto i componenti mi devono durano anni e la scheda madre deve essere sicuramente di buona qualità per cui 20 euro in più ce li spendo volentieri! quindi primo dubbio: H87 o Z87 (o altre eventualmente)?
Alimentatore PC Corsair TX650 650W 80Plus Bronze, buona qualità e durata negli anni (vero? XD) e 650W sono stra abbondati per la configurazione ma guardo sempre in avanti e se dovrò prendere una scheda video la potenza è necessaria! anche qui ripeto preferisco spendere qualcosa in più ma non dover cambiare nulla un domani!
Il case zalman z11 plus direi che va più che bene :) ha 5 ventole già integrate (al massimo potrei prenderne una se è proprio necessario) ma come sistema di raffreddamento direi che ad aria dovrebbe andare bene!
L'uso del pc è principalmente dato da visualizzazione di film/video in full hd , navigazione intensa su internet con decine di pagine aperte e uso di programmi pesanti (tipo wolfram mathematica) ma nessuna grafica pesante!
Ho un hard disk esterno da 2TB per cui l'SSD serve per i 2 sistemi operativi in dual boot.
Infine: come configurazione va bene? c'è qualcosa da modificare, cambiare ecc?? (a parte i dubbi che ho già scritto :))
Spero di aver scritto tutto! Scusate sono un po' di fretta adesso, se non ho scritto qualcosa o volete sapere qualcosa in più non esitate a scriverlo! Grazie mille!!!

Ciao. La configurazione l'hai fatta e diciamo che ci siamo. Come alimentatore prenderei altro, anche il case cercherei più qualità senza svenarsi. La mobo nessuno ti vieta Z87 e se il prezzo è simile fai bene, l'importante è non mettere un k su h87 o non esagerare con il prezzo della mobo per un i5 liscio.

Ciao. La configurazione l'hai fatta e diciamo che ci siamo. Come alimentatore prenderei altro, anche il case cercherei più qualità senza svenarsi. La mobo nessuno ti vieta Z87 e se il prezzo è simile fai bene, l'importante è non mettere un k su h87 o non esagerare con il prezzo della mobo per un i5 liscio.

[TD="class: tableCartCell, align: center"]

[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00038709 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 84,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 84,10 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"] [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00015179 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 72,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 72,00 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00034977 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 102,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 102,00 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00038076 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 17,50 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 17,50 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00038678 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 200,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 200,00 [/TD]
[/TD]

[TD="align: left"] [/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 475,60 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 389,84 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allora questo è il costo della configurazione fatta su e-key (che è un sito molto citatoin questo forum) però a questo punto manca l'alimentatore che non saprei quale prendere e il case! Cosa intendi per case di qualità? io ho cercato un bel case e con tante ventole disponibili già installate! hai qualche case da propormi? :)
Ah la ram non è la stessa che avevo inserito 3 mesi fa perchè ora non è disponibile! Tra quei modelli cambia qualcosa a parte il colore? perchè il prezzo è lo stesso! Grazie ancora :)

Alimentatore guarda la guida presente sul forum e vedi cosa trovi su ekey...puoi comprare anche altrove se conviene, vedi un po'...
Le memorie cambia solo il colore. Come case a me piacciono i Corsair belli solidi e ben rifiniti, poi Fractal Design Midi R2/Arc XL/R4 CM 90III o il più economico ma ottmo bitfenix shinobi. Tuttavia il prezzo a cui hai tovato lo z1 plus non è male.

Alimentatore guarda la guida presente sul forum e vedi cosa trovi su ekey...puoi comprare anche altrove se conviene, vedi un po'...
Le memorie cambia solo il colore. Come case a me piacciono i Corsair belli solidi e ben rifiniti, poi Fractal Design Midi R2/Arc XL/R4 CM 90III o il più economico ma ottmo bitfenix shinobi. Tuttavia il prezzo a cui hai tovato lo z1 plus non è male.

Perfetto! Grazie per gli ultimi consigli! ho effettuato tutti gli acquisti da 3 siti in modo da contenere il più possibile i costi di spedizione e risparmiarci qualche euro sopra :) riporto qui il nome con il relativo prezzo se per caso qualcuno volesse fare una configurazione uguale o simile alla mia!! Allora:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Zalman Case Z11 Plus (2xUSB3.0)(Z11PLUS) €61.50
Masterizzatore LG GH24NS95 bulk Black(GH24NS95) €19.00
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria €78.20
Intel Core i5-4670, Boxed €192.95

Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB €105.92
Corsair CX600M 73.55
Scheda Madre ASRock Z87 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI [90-MXGPP0-A0UAYZ] €88.07

Totale €619.19 a cui aggiungere €20.37 di spedizione e €5.44 di commissione per pagamento tramite paypal
= 645€

ho pagato qualcosina in più per la scheda madre e la ram ma in questo modo arriva tutto in 3-5 giorni e posso montarlo in santa pace :)
Quel case a quel prezzo un vero affare!!
Grazie ancora :)
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Il cx600 non te l ho consigliato io pero e dubito sia presente in guida! A 73€ c'è roba migliore

xfx 550w ,thermaltake berlin 630, lepa mx f1 n550w, seasonic s12ii 520 bronze,antec hcg 520 questo è modulare però questi sono di buona fattura

il prezzo si è abbassato a 67,22 comunque le marche buone che consigliate e che sono presenti in guida hanno prezzi decisamente più alti (20 euro minimo in più)! Ora tralasciando il prezzo in cosa le corsair non sarebbero affidabili? hanno efficienza 85% come quelle che consigliate voi, sono certificate 80+ bronze e in più è modulare quindi non ho cavi inutili (e quindi dispersioni seppur minime e buona areazione in più) in giro per il case. Hanno magari una cattiva resa sotto stress? Tanto non li porterò mai sotto stress 600 watt visto che non ho nemmeno la scheda grafica dedicata! Ora non voglio sminuire il lavoro che avete fatto e i vostri consigli.. se mi fate quelle proposte dei motivi ci saranno (buona fattura è troppo vago.. quali sono i problemi che ha o potrebbe avere?) e poi mettetevi nella mia situazione! La configurazione l'avete lì davanti agli occhi lo sapete benissimo che 600w sono esagerati anche se un domani mettessi una scheda video! Quindi che differenza fa avere un corsair cx600m da 67 euro o un xfx 650w xxx edition (quindi modulare) da 90 euro? Ricordo che sotto stress non ci arriverò mai perchè è impossibile data la mia configurazione!
Grazie ancora, e scusate se il tono sembra esagerato.

Ultima modifica:
Non avrai problemi, ma ci sono alimetatori migliori a quel prezzo.

Del tipo?? Questa è stata la mia prima domanda e che poi ho ripetuto più volte! Non me ne intendo di alimentatori per cui non conosco le marche e men che meno i prezzi! Magari sono io che non riesco ad "attirare" l'attenzione dei lettori di questo forum.. prima di pubblicare la mia discussione ho letto molte configurazioni e mi sembravano tutte molto attive! Non voglio negare l'aiuto che mi hai dato e per questo ti ringrazio però ,essendo ignorante in materia, qualche consiglio dato da più persone mi avrebbe sicuramente giovato! Mi è bastato fare l'acquisto sbagliato che subito ha risposto un altro con la lista degli alimentatori consigliati.. beh era proprio quello che volevo evitare! L'acquisto sbagliato! Ormai è andata così! Grazie mile :)

Prima risposta:
Alimentatore guarda la guida presente sul forum visto che acquisti da ekey
Ne prendo uno a caso: Antec HCG 520M 75€ quindi uguale al tuo.
Seasonic S12-II 520w 62€...ce ne sono una marea...
Lo so che è bello avere la pappa pronta, a parte che puoi tranquillamente modificare l'ordine senza fare scene...e comunque il tuo pc funzionerà benisimo.
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 46%, bgcolor: #e6e6ff"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prima risposta:

Ne prendo uno a caso: Antec HCG 520M 75€ quindi uguale al tuo.
Seasonic S12-II 520w 62€...ce ne sono una marea...
Lo so che è bello avere la pappa pronta, a parte che puoi tranquillamente modificare l'ordine senza fare scene...e comunque il tuo pc funzionerà benisimo.
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io non ho detto che acquisto da x-key.. e poi ho letto che sono lenti nelle spedizioni e quindi l'ho evitato subito.. non ho bisogno della pappa pronta.. ho fatto ricerche su ricerche con decine di pagine aperte contemporaneamente.. antec che dici tu l'ho trovato 98,32ovviamente spese incluse.. è inutile trovare il prezzo basso se poi con le spedizioni costano di più.. il seasonic non è modulare.. visto che ce ne sono così tanti perchè non me l'hai detti subito questi modelli? l'ordine l'ho già modificato e a meno di 67 spese incluse non ho trovato nulla! e comunque io avevo chiesto un consiglio sui modelli.. non che mi cercassi il prezzo più basso! a quello ci penso io!

io lo trovo a 75 spedito da noto eshop...l'altro non sarà modulare ma con le fascette io lo faccio diventare modulare...
ti saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro