PROBLEMA PC crasha

Pubblicità

zac_151

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti, sono qua a chiedere di nuovo per un problema al mio PC da gioco. È 2 volte in 2 giorni che mi capita che il PC mentre gioco a Rocket crasha con la schermata ferma e un rumore proveniente nell audio casse e cuffie. Non capisco spero non sia un problema delle componenti hardware anche perché sono nuove e Rocket lo regge senza problema il mio PC. Può essere la scheda video? Perché me l hanno prestata e ne devo comprare una nuova a momenti solo che vorrei scoprirlo subito quale il problema. Qualcuno disposto ad aiutarmi perfavore? Grazie per aver letto e scusate il disturbo.

Salve a tutti, sono qua a chiedere di nuovo per un problema al mio PC da gioco. È 2 volte in 2 giorni che mi capita che il PC mentre gioco a Rocket crasha con la schermata ferma e un rumore proveniente nell audio casse e cuffie. Non capisco spero non sia un problema delle componenti hardware anche perché sono nuove e Rocket lo regge senza problema il mio PC. Può essere la scheda video? Perché me l hanno prestata e ne devo comprare una nuova a momenti solo che vorrei scoprirlo subito quale il problema. Qualcuno disposto ad aiutarmi perfavore? Grazie per aver letto e scusate il disturbo.
La palla di cristallo ancora non ce l'abbiamo, è necessario sapere tutti i componenti del pc prima di proseguire

La palla di cristallo ancora non ce l'abbiamo, è necessario sapere tutti i componenti del pc prima di proseguire
Scusa hai ragione ecco la lista delle componenti qui in basso:
Cpu - Ryzen 7 5700x
GPU - GTX 1650 4Gb PC
Mobo - Asus rog strix b550-A gaming
Ram - Corsair vengeance 16gb (2x8)
SSD - nvme Samsung 980 1 TB 3.0
Dissipatore - deepcool ak400 zero dark plus
PSU - Nzxt c850

Un 850w su sta roba qua? Ma lo sai quanto assorbe sto pc a palla? 150w. Comunque xmp è attivo nel bios?

Un 850w su sta roba qua? Ma lo sai quanto assorbe sto pc a palla? 150w. Comunque xmp è attivo nel bios?
Si è attivo, comunque ho deciso di prendere questa PSU anche per upgrade futuri come la GPU (rx 6750 XT) che comprerò tra il prime day o giù per di li. Ma non è che possono essere alcuni driver che danno questo problema?

Ultima modifica:
Si è attivo, comunque ho deciso di prendere questa PSU anche per upgrade futuri come la GPU (rx 6750 XT) che comprerò tra il prime day o giù per di li.
Una 6750xt nel 2023? Poi 850w? Sau quanto assorbe sta gpu? 250w, anche meno. Un 850w è inutile anche con una 4090.

Il bios è aggiornato?

Si provaci e poi riattiva xmp
Allora mi scuso per la mancata risposta in questi 2 giorni ma ero veramente impegnato comunque ho aggiornato il bios e attivato xmp. Devo fare altro o aspetto in caso ricapiti e ricontatto di nuovo? Grazie per il supporto comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro