PROBLEMA PC crasha quando viene urtato

Pubblicità

Lello95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, ho assemblato da poco un PC, e ho notato che quando urto la scrivania ( anche in modo leggero). Il PC crasha ( la schermata rimane bloccata e mouse e tastiera non rispondono). Cosa può essere ? Qualcuno mi aiuta?

ricontrolla tutte le connessioni...
Quasi sicuramente un connettore sata è lento (o meglio ballerino) e perdendo il contatto crasha...
Per i cavi sata è sempre consigliato usare quelli con la clip che fa pressione ed evita allentamenti con il tempo

Amd ryzen 5 3600
Radeon rx 5700
16 GB RAM
SSD
Alimentatore Onyx 6

alimentatore cinese cambialo che sicuramente è sua colpa degli spengimenti che riscontri
Ma è stato consigliato anche su questo forum. Da quello che leggo in giro. Il Riotoro Onyx 650w è un ottimo alimentatore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quasi sicuramente un connettore sata è lento (o meglio ballerino) e perdendo il contatto crasha...
Per i cavi sata è sempre consigliato usare quelli con la clip che fa pressione ed evita allentamenti con il tempo
Ok lo farò. Intanto grazie mille.
Ok lo farò. Intanto grazie mille.
Ciao, magari qualche collegamento-cavo non fissato bene.
Si proverò a guardarci.

Controlla tutti i cavi e tutte le schede inserite negli slot
Lascia il case aperto e dai qualche bottarella...
Se sono i cavi sata dovresti sentire i dischi (se sono meccanici) che si spengono ed eventualmente riavviano

Controlla tutti i cavi e tutte le schede inserite negli slot
Lascia il case aperto e dai qualche bottarella...
Se sono i cavi sata dovresti sentire i dischi (se sono meccanici) che si spengono ed eventualmente riavviano
Ok l' ho fatto ed ora con colpi anche forti, il PC non da problemi , doveva essere il cavo del SSD . Grazie mille veramente .

ricordati però che se il connettore sata non ha la clip di pressione con il tempo il problema POTREBBE ripresentarsi quindi occhio!
Questi sono l'ideale

FF71FC54-3919-4448-A0B1-A07E5DD7B426.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro