Pc crasha dopo un piccolo upgrade

Pubblicità

Lucah999

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
29
Salve scrivo a nome di un mio amico,che dopo aver effettuato un upgrade ( cambiato la sua msi 350 con una b450 e passato le ram da 8 a 16 gb) riscontra problemi di crash che avvengono sempre quando avvia i giochi (minecraft,csgo,valorant...) appena entra nella partita il gioco gli crasha e qualche secondo dopo il suo pc si rivvia da solo o con un blue screen
Le sue specs sono:
r5 2400g 16gb ram (3600mhz) Vega 11(igpu) 256gb (m.2) 1tb (HHD) b450 a pro max Thermaltake 500w

Mmm, effettua un memtest86 e posta i risultati
il test mi ha dato 0 errori , ce altro che posso fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi ha anche mandato questa foto , non dovrebbe essere normale 100 ' di temperatura

Allegati

• WhatsApp Image 2021-07-19 at 17.38.21.webp
    WhatsApp Image 2021-07-19 at 17.38.21.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 40
il test mi ha dato 0 errori , ce altro che posso fare?
mi ha anche mandato questa foto , non dovrebbe essere normale 100 ' di temperatura
Penso più siano dei sensori sballati, dille se anche in idle ha quelle temperature segnate.
Inoltre dille anche di fare una foto al BSOD te lo fai mandare e lo posti qua.

2400G con ram a 3600Mhz, spero non le abbia settate a 3600Mhz pensando che il 2400G li reggesse bene i ryzen 2a gen hanno frequenza ottimali più basse dei 3a gen.

Altra cosa, i ryzen non digeriscono bene ram con CL dispari.

2400G con ram a 3600Mhz, spero non le abbia settate a 3600Mhz pensando che il 2400G li reggesse bene i ryzen 2a gen hanno frequenza ottimali più basse dei 3a gen.

Altra cosa, i ryzen non digeriscono bene ram con CL dispari.
infatti il problema sembra risolto ora che gli ho fatto mettere le ram a 3200
Penso più siano dei sensori sballati, dille se anche in idle ha quelle temperature segnate.
Inoltre dille anche di fare una foto al BSOD te lo fai mandare e lo posti qua.
si erano i sensori rotti ha quelle temp anche in idle

infatti il problema sembra risolto ora che gli ho fatto mettere le ram a 3200

si erano i sensori rotti ha quelle temp anche in idle

Già che regge a 3200hz è ottimo, non ricordo bene, ma avevo letto ufficialmente fossero cappati tipo a 2933

Pubblicità
Pubblicità
Indietro