PROBLEMA PC crasha casualmente, possibile sia la CPU?

Pubblicità

kevyn947

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti,

In pratica quando accendo il pc per installare Windows da pennina, si riavvia e non riesce a entrare in boot. Ho provato da bios a sistemare tutto aggiornandolo anche ma niente. Poi ho provato a collegare il monitor alla scheda madre e a quel punto usando la gpu integrata nel processore é partito… il problema è che se provo a ricollegare il monitor alla gpu il pc crasha ( crasha anche se installo i driver della scheda video o anche casualmente ogni tanto)
Ho provato a cambiare scheda madre ma non ha funzionato lo stesso.
La mia build attuale è questa:
-ryzen 7 7800X3D
- asus rog strix b650 e-e
-corsair vangeance 6000mhz ddr5
-cooler master master liquid 240
-ssd Samsung 980 pro 1 tb
-3070
-psu enermax revolution DFX 850W

Ho cambiato anche scheda video e alimentatore ma fa la stessa cosa, possibile che sia difettoso il processore?

Vi ringrazio in anticipo!
 
Buonasera a tutti,

In pratica quando accendo il pc per installare Windows da pennina, si riavvia e non riesce a entrare in boot. Ho provato da bios a sistemare tutto aggiornandolo anche ma niente. Poi ho provato a collegare il monitor alla scheda madre e a quel punto usando la gpu integrata nel processore é partito… il problema è che se provo a ricollegare il monitor alla gpu il pc crasha ( crasha anche se installo i driver della scheda video o anche casualmente ogni tanto)
Ho provato a cambiare scheda madre ma non ha funzionato lo stesso.
La mia build attuale è questa:
-ryzen 7 7800X3D
- asus rog strix b650 e-e
-corsair vangeance 6000mhz ddr5
-cooler master master liquid 240
-ssd Samsung 980 pro 1 tb
-3070
-psu enermax revolution DFX 850W

Ho cambiato anche scheda video e alimentatore ma fa la stessa cosa, possibile che sia difettoso il processore?

Vi ringrazio in anticipo!
Ciao,
Quindi da come ho capito con la scheda video integrata non hai alcun problema?
Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre e anche il resto dei driver (chipset, audio e lan)?.
 
Ciao,
Quindi da come ho capito con la scheda video integrata non hai alcun problema?
Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre e anche il resto dei driver (chipset, audio e lan)?.
In realtà ora anche da scheda video integrata mi si sta riavviando da solo a caso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In realtà ora anche da scheda video integrata mi si sta riavviando da solo a caso
Ho aggiornato il bios come prima cosa e i driver ho smesso perché mi si riavviava mentre cercavo su google
 
In realtà ora anche da scheda video integrata mi si sta riavviando da solo a caso
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho aggiornato il bios come prima cosa e i driver ho smesso perché mi si riavviava mentre cercavo su google
Provato ad usarlo con un banco di RAM alla volta?
 
Prima di cambiare scheda madre l’ho fatto ma niente ( prima avevo una x670 aorus elite) pensavo fosse un problema di quella
Mmm, hai provato ad installare il s.o su un disco secondario in modo da capire se il problema è l'nvme?.
 
L’ho reistallato da zero come se fosse tutto nuovo così da non avere problemi
Mmm, ma hai il tempo di dare un'occhiata al visualizzatore eventi di Windows prima che crasha?
Vedi se c'è qualche errore di sistema e lo posti insieme ai dettagli.
 
Fai un test della RAM con un banco alla volta.
Controlla SSD con Crystaldiskinfo
Rifai la pennina USB con windows.
 
Mmm, ma hai il tempo di dare un'occhiata al visualizzatore eventi di Windows prima che crasha?
Vedi se c'è qualche errore di sistema e lo posti insieme ai dettagli.
Mi sapresti spiegare come fare? Grazie mille
Fai un test della RAM con un banco alla volta.
Controlla SSD con Crystaldiskinfo
Rifai la pennina USB con windows.
okey perfetto ci provo
 
Le ram sono settate tramite profilo xmp?
Esegui una sessione con cinebench23 e hwinfo64 aperto, posta gli screen a fine sessione.
NB: Non avrei messo quel dissipatore a liquido.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top