PROBLEMA PC Crash solo in game

Pubblicità

DamiTh3Gamer

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Avevo iniziato questo post nelle discussioni generali, ma forse qui c'è più utenza che potrebbe aiutarmi.

La mia configurazione è:
CPU: AMD Phenom x4 965 Black Edition
MOBO: Msi 970A-G46
GPU: Msi HD 7870
RAM: vecchio banco di ram da 8GB
ALIMENTATORE: Corsair CX500w

Da un mese ho problemi di crash del computer, riavviandosi improvvisamente. Questi riavvii succedono solo se gioco. Non è un problema di temperature, perché ho tenuto sempre tutto sotto controllo. Ho verificato le ram con la diagnosi di Windows, e ho verificato anche la salute dell'alimentatore con il metodo della pinzetta che fa da ponte tra cavo verde e nero.

Ieri ho notato che in 1280x720 non crashavo più, mentre in FullHD avevo sempre questi problemi. Da oggi, anche in 720p ho questi crash.
Credo sia un problema di GPU a questo punto, però un mio amico mi ha anche accennato un possibile problema con le fasi di alimentazione.. Secondo voi cosa può essere? Non è una questione di driver, perché sono passato dagli ultimi, a quelli in beta, ai primi che avevo sul cd dentro la confezione.. Non so davvero cosa possa essere la causa.

puoi provare un altro alimentatore?

In questi giorni ne provo uno di uguale wattaggio o superiore. Credo però che sia proprio l'alimentatore, che dopo 3 anni magari non riesce più a fornire abbastanza corrente. Vi farò sapere, così se qualcuno ha il mio stesso problema, può risolvere velocemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro