PC Console

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Ciao a tutti,

vorrei farvi una domanda, anzi un paio onestamente. Ho sempre giocato da PC, ma ho sempre avuto anche la playstation 4, che poi ho venduto perchè stava diventando un soprammobile nell'ultimo periodo, giocando sempre al pc. Ora, visto il mercato del pc, stavo anche valutando la possibilità di migrare a console, o di prenderla cmq anche per mia figlia e io di continuare su pc.
Fermo restando che ho sempre giocato su console a tutto tranne agli fps, e mi sento veramente impedito con il pad.(gioco principalmente a cod e warzone), su pc me la cavo discretamente bene, avete qualche consiglio per imparare ad usare il pad sugli fps? senza dover spaccare tutto dopo il 5 tentativo, comprai per la ps4 ormai diversi anni fa, l'ultimo battlefield per provare, ma non facevo altro che morire, morire, morire, morire, morire, e alla fine sono stato molt ovicino a spaccare la tv.

Avete qualche consiglio?

sulla ps5 e sulla console di microsoft si può usare mouse e tastiera in giochi come warzone, il problema non si pone

Gioca prima ai single player sparatutto in modalità facile, poi appena inizi a prenderci la mano alza la difficoltà. Vedrai che in poco tempo ci prendi la mano.

Diciamo che con gli FPS il joypad è la peggio soluzione per tutti e non solo per te...
Comunque è anche una semplice questione di abitudine , senza stargli a dare troppo peso, lo usi e piano piano ti abitui alle sue dinamiche e e tempi di risposta dilatati (sempre per gli FPS e magari anche i TPS)
Comunque farsi una Ps5 (se hai il pc una Xbox è un po' insensata quindi la escludo a priori) non vuol dire che sei obbligato a giocare gli FPS sulla Ps5....
Insomma la Sony al momento non ha ESCLUSIVE FPS che costringano ad utilizzare solo lei e tutti gli FPS del momento e quelli passati li trovi e giochi su PC quindi...
Poi se vuoi andare in competitivo online con altri allora ti devi allenare e rendere naturale l'utilizzo del Joypad attraverso l'uso....
Come detto sopra da @Unreal6777

Diciamo che con gli FPS il joypad è la peggio soluzione per tutti e non solo per te...
Comunque è anche una semplice questione di abitudine , senza stargli a dare troppo peso, lo usi e piano piano ti abitui alle sue dinamiche e e tempi di risposta dilatati (sempre per gli FPS e magari anche i TPS)
Comunque farsi una Ps5 (se hai il pc una Xbox è un po' insensata quindi la escludo a priori) non vuol dire che sei obbligato a giocare gli FPS sulla Ps5....
Insomma la Sony al momento non ha ESCLUSIVE FPS che costringano ad utilizzare solo lei e tutti gli FPS del momento e quelli passati li trovi e giochi su PC quindi...
Poi se vuoi andare in competitivo online con altri allora ti devi allenare e rendere naturale l'utilizzo del Joypad attraverso l'uso....
Come detto sopra da @Unreal6777
Ti dirò che da giocare PC su console mi è caduto il mondo addosso. Ho avuto non pochi problemi nei multiplayer.

Per prima cosa su PS4 dove ho imparato. Poi su Xbox.

Ora mediamente sto con un rapporto u/m di 4.5 nei multiplayer. Cosa che avevo anche a PC.

Insomma non è difficile, solo frustrante finché ci prendi la mano.

Parlando per me ho imparato prima nei fps single player e poi nei multiplayer facendo esperienza.

Mi dicono e anche tantissimi confermano che l'input lag di tastiera mouse su console è notevole(inserendo KM) cmq farò così
Discorso purtroppo solamente limitato ai giochi.

Ho usato mouse e tastiera su One x poi su Series x, come console l'input lag era per me inferiore rispetto al joystick. Il problema sorge quando vuoi usare adattatori di dubbia provenienza per una tastiera bella colorata anche essa scadente di suo. Puoi avere la miglior tastiera al mondo ed Mouse più preciso, se usi adattatori da 20 euro avrai sempre un input lag tangibile.

Interessante, molto interessante. Vi spiego anche la mia analisi, voglio essere completamente onesto. La mia love story con i pc dura ormai da tantissimi anni, ho 36 anni e gioco al pc da quando avevo quattro anni(anche se ci sono tracce e foto ceh avevo iniziato prima). Ho sempre avuto console, tra cui la playstation (che ho fuso) per qualche periodo, poi ho avuto la ps4, e la ps4 pro. Ho sempre giocato a FPS, RPG e RTS su pc, ma usavo la console per giocre a FIFA o alle esclusive, tipo uncharted Red and Redemption, the Last of US. e anche con giochi come uncharted mi sentivo veramente handicappato quando andavo a usare il pad per sparare alla gente, allorchè un anno decisi di prendere come avevo detto BF1, al lucca comics, convinto nell'amore più profondo di poter imparare, dopo 4 giorni, la mia reazione è stata così frustrata e arrabbiata che stavo quasi per volare il pad contro la televisione. Ora non sono un fenomeno col pc, ma devo dire che me la cavo discretamente, specialmente a giochi come COD/Warzone o la Serie BF, o Escape from TArkov o Arma.

Ma allora mi direte perchè se la love story col pc dura da diverse decadi allora pensi a passare via FPS su Console? E' un po' una scelta a malincuore, avendo una bambina piccola le spese variano e diventano superiori ovviamente. Senza contare ai consumi che porta un Computer da Gaming. Ma non è neanche quello che mi fa riflettere, ma la spesa dei vari riammodernamenti.

Una PS5 mi garantisce x fps, per un gioco per la durata di tutta la vita della ps5, senza dover fare particolari ammodernamenti, un PC è vero che è sempre in evoluzione e vorrai sempre avere il top della grafica, ma è un qualcosa che ogni 2 anni devi necessariamente rimetterci le mani, e vedendo i prezzi che ci sono nel mercato attualmente è diventato un qualcosa di quasi inavvicinabile. Ad ora sto facendo min upgrade di volta in volta.. però quanto può durare una situazione così? Ed ecco il perchè del pad e della ps5

Una PS5 mi garantisce x fps, per un gioco per la durata di tutta la vita della ps5, senza dover fare particolari ammodernamenti, un PC è vero che è sempre in evoluzione e vorrai sempre avere il top della grafica, ma è un qualcosa che ogni 2 anni devi necessariamente rimetterci le mani, e vedendo i prezzi che ci sono nel mercato attualmente è diventato un qualcosa di quasi inavvicinabile.

questo non ]e del tutto vero, dipende la console offre uan grafica nettamente inferiore e dico NETTAMENTE quindi se ti "accontenti"della grafica da console un pc dura molto ma molto di più

Esempio banale la ps5 venne sbandierata come una console "potentissima" in grado di eguagliare le prestazioni addirittura di una 3080 ovviamente è falso, la potenza grafica della console anche se è difficilmente paragonabile dalle analisi di DF e di altre testate ha una potenza grafica che è più o meno tra quella di una 2060 S e una 2070 s a seconda degli scenari ( molto più viovina alla 2060S che alla 2070S)

Schede grafiche che già hanno quandi anni sul groppone e chi ha preso una 2070s 4 anni fa gioca ancora benissimo in maniera migliore rispetto alla console e ti garantisco che in 4 anni se fai un pc come si deve non tocchi una vite

La volontà di aggiornare il Pc è perchè è dell'utente e non una necessità perchè spesso lútente che gioca su pc vuole sempre mettere tutto ad ultra senza una ragione pratica quando s console i dettagli grafici sono NETTAMENTE inferiori e abbassando i dettagli grafici al livello console su pc si avrebbero SICURAMENTE performance migliori (ci sono dettagli grafici su pc talmente impattanti che su console non vengono proprio considerati)

Il paragone non regge, semplicemente per questo fatto perchè su console uno si accontenta di una grafica nettamente castrata mentre su pc vien epreteso sempre il masismo?

Spesso su Pc gli utenti attivano dettagli grafici che hanno un impatto marginale sulla resa e impatti devastanti sulle prestazioni

Interessante, molto interessante. Vi spiego anche la mia analisi, voglio essere completamente onesto. La mia love story con i pc dura ormai da tantissimi anni, ho 36 anni e gioco al pc da quando avevo quattro anni(anche se ci sono tracce e foto ceh avevo iniziato prima). Ho sempre avuto console, tra cui la playstation (che ho fuso) per qualche periodo, poi ho avuto la ps4, e la ps4 pro. Ho sempre giocato a FPS, RPG e RTS su pc, ma usavo la console per giocre a FIFA o alle esclusive, tipo uncharted Red and Redemption, the Last of US. e anche con giochi come uncharted mi sentivo veramente handicappato quando andavo a usare il pad per sparare alla gente, allorchè un anno decisi di prendere come avevo detto BF1, al lucca comics, convinto nell'amore più profondo di poter imparare, dopo 4 giorni, la mia reazione è stata così frustrata e arrabbiata che stavo quasi per volare il pad contro la televisione. Ora non sono un fenomeno col pc, ma devo dire che me la cavo discretamente, specialmente a giochi come COD/Warzone o la Serie BF, o Escape from TArkov o Arma.

Ma allora mi direte perchè se la love story col pc dura da diverse decadi allora pensi a passare via FPS su Console? E' un po' una scelta a malincuore, avendo una bambina piccola le spese variano e diventano superiori ovviamente. Senza contare ai consumi che porta un Computer da Gaming. Ma non è neanche quello che mi fa riflettere, ma la spesa dei vari riammodernamenti.

Una PS5 mi garantisce x fps, per un gioco per la durata di tutta la vita della ps5, senza dover fare particolari ammodernamenti, un PC è vero che è sempre in evoluzione e vorrai sempre avere il top della grafica, ma è un qualcosa che ogni 2 anni devi necessariamente rimetterci le mani, e vedendo i prezzi che ci sono nel mercato attualmente è diventato un qualcosa di quasi inavvicinabile. Ad ora sto facendo min upgrade di volta in volta.. però quanto può durare una situazione così? Ed ecco il perchè del pad e della ps5
Sul PC hai ragione, se ci tieni a grafica e fps ogni tot devi aggiornare.

Console e PC hanno sia aspetti positivi che negativi.

Però ormai pure io sono sempre su console.
Gioco titoli normali e gioco pure competitivo in gruppo. Trovandomi molto bene.

Mi aggiungo alla frustrazione. Ho patito mesi e mesi sia su PS4 che su One x per imparare. Ora mi trovo benissimo su next gen, anzi ti dirò che se riesco sempre ad avere un rapporto u/m superiore al 4.5 nei multiplayer e nei single player giocare bene per me va bene così.

Il mio PC (in firma) ancora discreto per giocare a tutto penso sia l'ultimo pompato per i giochi. Ormai uso la console. D'accordo che se aggiorni il PC hai una grafica migliore, risoluzione maggiore e più FPS volendo eppure ormai mi basta la console. Con una precisazione, non supporto i giochi a 30fps, non mi vanno giù.

Diciamo che la mia riflessione era più che altro dovuta al fatto, a parte dei costi, che per pc sono incrementali in maniera astronomcia in confronto a prima, manutenzioen e quanto altro. La PS5, una volta che hai un buon monitor, è così ed è lei per x mesi. Vero che seppur inflazionata la ps5, ha comunque sempre un costo inferiore ad u npc a cui devi rimettere le mani ogni 3 anni.

Diciamo che la mia riflessione era più che altro dovuta al fatto, a parte dei costi, che per pc sono incrementali in maniera astronomcia in confronto a prima, manutenzioen e quanto altro. La PS5, una volta che hai un buon monitor, è così ed è lei per x mesi. Vero che seppur inflazionata la ps5, ha comunque sempre un costo inferiore ad u npc a cui devi rimettere le mani ogni 3 anni.
Anche io ho valutato di prendermi la PS5 a 600 euro su amazon con horizon incluso però boh sono in fissa con il pc quindi non so che fare. La cosa fastidiosa dei Pc che spendi 1500 e dopo 5 anni ne devi rispendere altri 1500 c’è da dire però che su ps5 i giochi costano troppo

ho un pc di 8 anni e una ps4 pro ultimamente ho ripreso a giocare su pc, la ps4 non la sopporto più complice la ventola che quando giochi fa un rumore inaccettabile. Alla fine dell'anno prossimo mi sono ripromesso di aggiornare il pc anche se sarà un vero salasso. Intanto aspetto i giochi per vedere se ne può valere la pena

ho un pc di 8 anni e una ps4 pro ultimamente ho ripreso a giocare su pc, la ps4 non la sopporto più complice la ventola che quando giochi fa un rumore inaccettabile. Alla fine dell'anno prossimo mi sono ripromesso di aggiornare il pc anche se sarà un vero salasso. Intanto aspetto i giochi per vedere se ne può valere la pena
la ps5 non fa assolutamente rumore, il problema della ventole e del surriscaldamento era un problema della ps4 pro (nemmeno della ps4 slim)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro