Pc con XP HD esterno con XP e W98

Pubblicità

john10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Vorrei un aiutino.Ho cercato in giro ma niente di chiaro Forse e un falso problema, pero' prima di provare da solo e fare danni , vorrei un consiglio. Avevo un datato pc con p4s5dx e un p4 2.4 Ghz 478 che dopo un sbalzo
di corrente, non e piu' partito, cosi ho montato un p4 3 ghz su p5p800 e Geforce 5200 +1 Ghz di pc2700 ddram. Tutto e ripartito, chiaramente ho dovuto inserire il cd di XP, drivers MB, Video, etc....
Il problema e che avevo ed ho quattro HD con cassetto e li inserivo man mano che servivano, perche ho un sacco di prg che vanno in dos, tipo programmi per flash ed altro. Ora ho provato a fare la stessa reintallazione per win 98 SE con win 98, chiaramente Ha funzionato in parte.Il pc gira ma la sheda video, penso di no. Ho inserito il cdgrivers , parte, commincia ad instalarsi e poi si pianta tutto. In pratica ho solo 16 colori.
Dunque per non che succeda un bel pasticcio, ho deciso, di prendere un case esterno usb, avrei recuperato i dati sui dischi, e avrei cercato di rpristinarne uno solo con win 98 se.
La domanda e:
1- Posso collegare il pc. con xp a bordo, via usb al box esterno sempre con XP a bordo per fare un recupero?? (cioe' e un discho co so xp tirato giu')
2- Posso collegare il pc con xp a bordo via usb al box esterno sempre con WIN98SE a bordo per fare un recupero?? come prima.
Penso la seconda sia ok perche possono convivere sullo stesso disco,almeno credo.
Ringrazio x la lettura.
Meglio una domanda stupida che il computer bruciato. :)
John10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro