DOMANDA Pc con sintoamplificatore

Pubblicità

ndoc-18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ho bisogno di un'aiuto veloce...
Ho appena comprato questa MoBo: AsRock fm2a75 pro4, e notanto che ha l'uscita ottica e l'uscita Hdmi integrata, posso collegarci questo sintoamplificatore kenwood: KRF-V5450V?

Mi serve soltanto capire se in uno dei due modi (ottico o hdmi) posso collegarli e sentire il 5.1 attraverso questo sistema!

Grazie anticipatamente!!!

Salve ragazzi ho bisogno di un'aiuto veloce...
Ho appena comprato questa MoBo: AsRock fm2a75 pro4, e notanto che ha l'uscita ottica e l'uscita Hdmi integrata, posso collegarci questo sintoamplificatore kenwood: KRF-V5450V?

Mi serve soltanto capire se in uno dei due modi (ottico o hdmi) posso collegarli e sentire il 5.1 attraverso questo sistema!

Grazie anticipatamente!!!
Non ho trovato il tuo modello ma sicuramente avrà l'hdmi e il digitale ottico in abbondanza. Lo puoi collegare in entrambi i modi, collegalo con il cavo hdmi se guardi film bluray con audio HDdts ( bisogna vedere se il tuo sintoamplificatore supporta audio non compressi in dts), mentre per un dts normale basta il digitale ottico. Io ho il sintoamplificatore yamaha yht-196 e tra un mesetto lo collegherò al pc da gaming.

http://www.kenwood.it/view.aspx?url...es/image/1653/8/original/KRF-V5450D_small.jpg

per caso è questo?

- - - Updated - - -

Ottico comunque lo puoi usare per i film ma non per i giochi ovvero i giochi non sono compressi e quindi non hanno il multicanale digitale ma analogico, la tua scheda audio integrata non ha compressori di audio diretti quindi o vai di HDMI(però mi sembra dovresti usare l'hdmi della scheda video che trasporta il suono anche) oppure c'è una 3° opzione ovvero colleghi i jack to rca dai connettori colorati della scheda madre ai connettori diretti dietro il sintoamplificatore che dovrebbe averli.

Se hai una possibilità di scattare una foto.

cmq penso che nel tuo caso l'hdmi sia meglio.

- - - Updated - - -
@maurilio86 @mentalrey

Il cavo digitale ottico si può utilizzare con segnali audio compressi e non compressi, solo che quest'ultimo anziché uscire per esempio a 4mb/s uscirà dalle casse con un flusso di 1.5mb/s in quanto il cavo digitale ottico supporta al massimo 1.5mb. Se vuoi collegare l'hdmi alla scheda video ti servono 2 cavi, questo è lo schema mediante hdmi: scheda video-->sintoamplificatore (primo cavo) poi sintoamplificatore-->tv o monitor (secondo cavo). Se vuoi collegare con un solo hdmi bisogna che in una delle porte hdmi del sintoamplificatore bisogna che ci sia scritto ARC o hdmi out e collegare il cavo a una presa hdmi in/out del tv o monitor. Pochi televisori hanno questa porta che consente di ricevere e inviare segnali audio video con un unico cavo, la maggior parte hanno la hdmi in.

non ho trovato il 5450 v ma il 5450 d
hai sia l'entata hdmi sia l'entata digitale quindi hai un po' di possibilità per far entrare l'audio
inoltre sfrutto l'occasione per dire una cosa importante (e mi scuso per il maiuscolo etc)
IL SUONO DALLE CASSE NON PUO' USCIRE IN mb/s
insomma i mb/s sono le velocità di trasporto de segnale in un cavo o in una scheda... ma vedere accostati i mb/s alle casse un po' scusate ma mi innervosisco
le bobine delle casse si muovono in base alle frequenze che arrivano e non in base ai mb/s... quindi che il cavo porti a 1.5 o a 1000 poco importa... anzi non importa proprio nulla

non ho trovato il 5450 v ma il 5450 d
hai sia l'entata hdmi sia l'entata digitale quindi hai un po' di possibilità per far entrare l'audio
inoltre sfrutto l'occasione per dire una cosa importante (e mi scuso per il maiuscolo etc)
IL SUONO DALLE CASSE NON PUO' USCIRE IN mb/s
insomma i mb/s sono le velocità di trasporto de segnale in un cavo o in una scheda... ma vedere accostati i mb/s alle casse un po' scusate ma mi innervosisco
le bobine delle casse si muovono in base alle frequenze che arrivano e non in base ai mb/s... quindi che il cavo porti a 1.5 o a 1000 poco importa... anzi non importa proprio nulla
Mi sono spiegato male, non
volevo dire che l'audio dalle casse esce in mb (uscirà in qualche altra misura, decibel non lo so, il suono non è misurato in mb/s ), volevo solo dire che se un film ha una traccia audio di 10mb/s e un altro film uguale con traccia 1.5mb/s, il suono risulterà più limpido e realistico nel film con traccia audio più alta (sintoamplificatori e cavi permettendo). Il cavo è importante se utilizzi un digitale ottico per ascoltare una traccia audio da 10mb/s non ce la farai mai in quanto al massimo trasporta 1.5mb/s quindi perché l'audio non venga compresso c'è bisogno del cavo hdmi.

Ultima modifica:
ok così è capibile cosa intendi... solo che come detto vedendo casse e mb... ho visto rosso
cmq si l'hdmi se possibile è meglio per via della banda passante
il top sarebbe avere uscite analogiche buone già a partire dalla sorgente... ma purtroppo oggi l'analogico non se lo fila più nessuno e dicono che è retrò e di qualità inferiore... la verità è che se fatto bene costa di più di un digitale

ok così è capibile cosa intendi... solo che come detto vedendo casse e mb... ho visto rosso
cmq si l'hdmi se possibile è meglio per via della banda passante
il top sarebbe avere uscite analogiche buone già a partire dalla sorgente... ma purtroppo oggi l'analogico non se lo fila più nessuno e dicono che è retrò e di qualità inferiore... la verità è che se fatto bene costa di più di un digitale
Ok :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro