pc con sata II e ssd sata III

Pubblicità

SASHA65

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti.Vorrei fare una domanda prima di fare l'acquisto di un ssd.
Premetto che ho un pc samsung rc 730 con porta sata II integrata ovviamente,la mia domanda è:c'è un modo per..... cosi dire trasformare il segnale dalla tipologia II alla tipologia III ed usufruire di tutte le capacità dell'ssd?
grazie per le eventuali risposte
e spero di essere stato chiaro nel farmi capire.

Ultima modifica:
Salve a tutti.Vorrei fare una domanda prima di fare l'acquisto di un ssd.
Premetto che ho un pc samsung rc 730 con porta sata II integrata ovviamente,la mia domanda è:c'è un modo per..... cosi dire trasformare il segnale dalla tipologia II alla tipologia III ed usufruire di tutte le capacità dell'ssd?
grazie per le eventuali risposte
e spero di essere stato chiaro nel farmi capire.

No, non esiste alcun modo. Dovresti cambiare portatile. In ogni caso la differenza tra ssd su sata II e sata III è quasi impercettibile nell'uso quotidiano, quindi non pensarci 2 volte e compra pure un ssd.

Grazie mille della risposta!Scusami,un'altra domanda:ci dovrei installare programmi che richiedono un carico importante di risorse come cubase,ableton,fl studio con tutti i vari plug-in...dunque secondo te le prestazioni del laptop dovrebbero aumentare considerevolmente o la cosa riquarderà esclusivamente l'avvio del pc,la ricerca dei file ecc.
ti ringrazio

Grazie mille della risposta!Scusami,un'altra domanda:ci dovrei installare programmi che richiedono un carico importante di risorse come cubase,ableton,fl studio con tutti i vari plug-in...dunque secondo te le prestazioni del laptop dovrebbero aumentare considerevolmente o la cosa riquarderà esclusivamente l'avvio del pc,la ricerca dei file ecc.
ti ringrazio

Dipende se il programma grava molto sulla cpu/ram o sull'hdd. Sicuramente avrai reattività nell'apertura dei sw e nelle operazioni di "ricerca" su disco. Quindi posso assicurarti con una discreta certezza, che i miglioramenti li vedrai anche nell'uso dei programmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro