DOMANDA PC con ryzen 5 2400g

Pubblicità

Ethan.dm

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti ragazzi, sono un neofita e mi piacerebbe assemblare un PC spendendo poco per un uso quotidiano (navigazione e programmazione) e all'occorrenza far girare fortnite. Avevo pensato che una CPU ryzen 2400g è un ottimo compromesso. Essendo un neofita non sono sicuro che tutti i pezzi siano compatibili tra loro. Vi riporto la configurazione qui sotto:
Mobo: b350 PC mate MSI
CPU: ryzen 5 2400g
SSD: drevo 240gb
Hdd: Seagate barracuda 1t
Alimentatore: corsair cx550
Case: masterbox 5 lite
RAM: hyperx predator 3000mhz 8gb (1×8)

Non avendolo mai fatto, le operazioni di aggiornamento del bios, installazione del sistema operativo, e installazione dei driver sono semplici?
 
Ciao, per esperienza diretta, devi prediligere due banchi di RAM separati e non il singolo con le APU. Questo perché la RAM viene utilizzata anche dalla GPU come memoria video, e se installi un solo banco di RAM questo lavorerà in Single Channel dimezzando di fatto la frequenza della porzione di RAM usata per le texture o cmq dalla scheda video.
Provato con la mia A10 7870K, togliendo un banco di RAM il benchmark di F1 2016 era sceso dai 40 e rotti ai 22 fps di media.

Pertanto se la scheda madre che sceglierai ha soli due banchi, ti consiglio di fare uno sforzo in più e mettere 2 da 8gb.

Oppure 2x4 temporaneamente e in seguito li rivendi quando portai investire di più per 2 da 8.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Oddio io non pagherei mai 115 euro 8gb di ram....
XD sono mesi che sto buttato su certi shop online Osservando i prezzi aspettando occasione e invece sti prezzi non fanno altro che aumentare. È assurdo Ho degli screenshot sul telefono relativi a meno di 2 anni fa in cui un banco da 8 giga ddr4 costava €65 e le GTX 1050 Ti costavano €139.

Rasentiamo la follia, anche per questo mi tengo strette le mie DDR3 3 (16gb) pagate 50euro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
XD sono mesi che sto buttato su certi shop online Osservando i prezzi aspettando occasione e invece sti prezzi non fanno altro che aumentare. È assurdo Ho degli screenshot sul telefono relativi a meno di 2 anni fa in cui un banco da 8 giga ddr4 costava €65 e le GTX 1050 Ti costavano €139.

Rasentiamo la follia, anche per questo mi tengo strette le mie DDR3 3 (16gb) pagate 50euro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Beh le offerte per le ram ci sono alla fine, in queste due settimane:
- 3 volte (di cui una stamattina) 16gb a 3200 a 128 euro
- 8gb a 3000 a 57 euro
- 16gb a 3200 a 76 sterline
- 8gb a 49 euro 2400
 
Beh le offerte per le ram ci sono alla fine, in queste due settimane:
- 3 volte (di cui una stamattina) 16gb a 3200 a 128 euro
- 8gb a 3000 a 57 euro
- 16gb a 3200 a 76 sterline
- 8gb a 49 euro 2400
Si bisogna cercare con molta dedizione, ma sempre dei prezzi assurdi restano in relazione a quello che erano prima che cominciasse sta tendenza giornaliera al rialzo.... Spero di trovare ancora quei screen... Ma spero ancora di più che la situazione torni alla normalità...
Se penso a quella Radeon 480 in offerta a 199euri su "eprezzo" qualche tempo fa arrivata poi quasi a 400 con l'inizio di sta pagliacciata del mining mi prende il nervoso....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si bisogna cercare con molta dedizione, ma sempre dei prezzi assurdi restano in relazione a quello che erano prima che cominciasse sta tendenza giornaliera al rialzo.... Spero di trovare ancora quei screen... Ma spero ancora di più che la situazione torni alla normalità...
Se penso a quella Radeon 480 in offerta a 199euri su "eprezzo" qualche tempo fa arrivata poi quasi a 400 con l'inizio di sta pagliacciata del mining mi prende il nervoso....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Questo è vero, però quelli sono prezzi tutto sommato accettabili rispetto alla media di ora
E comunque la questione ram non è colpa del mining
 
Questo è vero, però quelli sono prezzi tutto sommato accettabili rispetto alla media di ora
E comunque la questione ram non è colpa del mining
Per quello che so indirettamente anche le RAM hanno avuto un impennata di richieste a causa dell'assemblaggio selvaggio di mining farmi (richieste a livello di chip di memoria) ma soprattutto per il discorso del mercato telefonico è dei tablet che ha avuto crescita spropositata.

Che sia giusto o meno trovano sempre il modo di orientare il consumatore a 90 gradi.

C'è sempre una giustificazione a prezzi fuori dalla norma e noi a farci spennare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top