DOMANDA Pc con led rosso cpu

Pubblicità

Gabbanis

Nuovo Utente
Messaggi
107
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti,
Un mio amico ha ordinato questi pezzi,
DOMANDA DIRETTAMENTE SOTTO STORIA CPU,
Link part picker https://pcpartpicker.com/list/qj4JJy
Solo che dopo il montaggio ci siamo accorti e accensione pc, si è alimentato tutto, pero si è acceso il led rosso della cpu e ovviamente, come ben immaginato non è andato oltre, niente schermata bios e altro. Smontando abbiamo trovato dei piedini piegati dentro al socket cpu;mandato indietro al rivenditore la Motherboard ci han detto che era tutto apposto e ci hanno mandato l effettiva prova con una i5 di dodicesima gen, tornata la motherboard(ancora da provare) .
DOMANDA:
I componenti del pc sono ok, o c'è qualcos'altro che può aver impedito l'avvio? Perche vedendo mi sembra tutto ok però ho delle incertezze...
Secondo voi posso metterci anche una i5 13600? Che ho visto che a livello di prestazioni sono semi identiche?
Rimetto link qua sotto https://pcpartpicker.com/list/qj4JJy
Grazie in anticipo a tutti
 
ma chi diavolo te lo ha fatto fare di pensare ad una build intel dopo quello che sta succedendo?
 
ma chi diavolo te lo ha fatto fare di pensare ad una build intel dopo quello che sta succedendo?
Riusciresti a Spiegarti un po meglio? sono fuori da un po dal giro assemblaggio pc, o almeno npn aggiornato sulle ultime cose. (Componenti non pebso si possano rimandare indietro quindi chiedo info in piu per fixare il possibile, essendo che non sono miei)
 
Riusciresti a Spiegarti un po meglio? sono fuori da un po dal giro assemblaggio pc, o almeno npn aggiornato sulle ultime cose. (Componenti non pebso si possano rimandare indietro quindi chiedo info in piu per fixare il possibile, essendo che non sono miei)

Intel sta riscontrando gravissimi problemi in tutto il mondo riguardo alla stabilità dei processori sia intel 13 che 14 è uno scandalo al livello modial che si sta allargando a macchia di olio, ma che ha già ripercussioni enormi mai visti prima nella storia mondiale che io ricordi

fare una build intel basata su questi processori e su una piattaforma che orami è morta e a fine vita oltre la fatto che tutti i processori intel hanno potenzialmente problemi gravi di stabilità e di degrado è folle

Dovresti ripensare all'intera build e pensare ad una build basata su AMD e la nuova piattaforma AM5 che tra l'altro ha uil milgior processore da gioco al mondo. ma sia che il pc sia a scopo di gioco che professionale, se vuoi tio indico cosa prendere ma puntare su intel in questo momento è un reale suicidio

 
Eh Purtroppo a livello di build tanto npn posso cambiare perche appunto i tempi per rispedirli ad amazon( pezzi sono stati premi a quasi fine giugno prima del problema che mi hai linkato

)
fuori da un po, quindi volevo capire se almeno a livello di build a parte la scelta di intel per il problema che mi hai elencato ci sia qualcosa che possa dare incompatibilità o problemi generali per la quale non si puo avviare.

fare una build intel basata su questi processori e su una piattaforma che orami è morta e a fine vita oltre la fatto che tutti i processori intel hanno potenzialmente problemi gravi di stabilità e di degrado è folle

Dovresti ripensare all'intera build e pensare ad una build basata su AMD e la nuova piattaforma AM5 che tra l'altro ha uil milgior processore da gioco al mondo. ma sia che il pc sia a scopo di gioco che professionale, se vuoi tio indico cosa prendere ma puntare su intel in questo momento è un reale suicidio

 
Eh Purtroppo a livello di build tanto npn posso cambiare perche appunto i tempi per rispedirli ad amazon è fuori da un po, quindi volevo capire se almeno a livello di build a parte la scelta di intel per il problema che mi hai elencato ci sia qualcosa che possa dare incompatibilità o problemi generali per la quale non si puo avviare.
io chiederei ad amazoni comunque il reso di CPU modo e RAM oggi prendere un 14700k è una cosa semplicemente folle

Telefona magari te lo accordano

Al livello di compatibilità non vedo nulla di sballato a parte il fatto che oggi una build su piaffarla intel non va fatta per nessuna ragione i problemi che sono usciti fuori su intlel 13 e 14 sono gravissimi, per molti utenti irrisolvibili, oltretutto non riguarda solo il settore consumer, ma anche quello business quello server e dei developers in un disastro si proporzioni epiche

Chiunque ha la minima probabilità di cambiare verso la piattaforma AM5 dovrebbe farlo, prima che sia troppo tardi
 
Perfetto,
Due domande:
1 dovrei cambiare ram?
2 se non avessi possibilità di fare reso, che intel sarebbe meglio che ci montassi?
io chiederei ad amazoni comunque il reso di CPU modo e RAM oggi prendere un 14700k è una cosa semplicemente folle

Telefona magari te lo accordano

Al livello di compatibilità non vedo nulla di sballato a parte il fatto che oggi una build su piaffarla intel non va fatta per nessuna ragione i problemi che sono usciti fuori su intlel 13 e 14 sono gravissimi, per molti utenti irrisolvibili
 
Ultima modifica:
al livello di compatibilità quello che hai preso va bene sono tutti "compatibili"

La scelta delle componenti di per se è discutibile anche per la VGA come custom le ventus sono tra le peggiori come custom in commercio
 
al livello di compatibilità quello che hai preso va bene sono tutti "compatibili"

La scelta delle componenti di per se è discutibile anche per la VGA come custom le ventus sono tra le peggiori come custom in commercio
Eh su certe cose non potevo avere tanta scelta essendo che avevo budget alquanto limitato,
 
Ciao a tutti,
Un mio amico ha ordinato questi pezzi,
DOMANDA DIRETTAMENTE SOTTO STORIA CPU,
Link part picker https://pcpartpicker.com/list/qj4JJy
Solo che dopo il montaggio ci siamo accorti e accensione pc, si è alimentato tutto, pero si è acceso il led rosso della cpu e ovviamente, come ben immaginato non è andato oltre, niente schermata bios e altro. Smontando abbiamo trovato dei piedini piegati dentro al socket cpu;mandato indietro al rivenditore la Motherboard ci han detto che era tutto apposto e ci hanno mandato l effettiva prova con una i5 di dodicesima gen, tornata la motherboard(ancora da provare) .
DOMANDA:
I componenti del pc sono ok, o c'è qualcos'altro che può aver impedito l'avvio? Perche vedendo mi sembra tutto ok però ho delle incertezze...
Secondo voi posso metterci anche una i5 13600? Che ho visto che a livello di prestazioni sono semi identiche?
Rimetto link qua sotto https://pcpartpicker.com/list/qj4JJy
Grazie in anticipo a tutti
Concordo con il collega con il cambio piattaforma dati i problemi attuali degli Intel. In ogni caso, il problema in questione è causato da una mancanza di compatibilità del attuale bios della mobo con il 14700k, basta aggiornare il bios con flashback Bios. Ma non lo fare, prendi AMD!
 
Concordo con il collega con il cambio piattaforma dati i problemi attuali degli Intel. In ogni caso, il problema in questione è causa da una mancanza di compatibilità del attuale bios della mobo con il 14700k, basta aggiornare il bios con flashback Bios. Ma non lo fare, prendi AMD!
Perfetto grazie della segnalazione
 
Eh su certe cose non potevo avere tanta scelta essendo che avevo budget alquanto limitato,
ma con un budget limitato prendere un 14700 è discutibile non ha molto senso preferire un 14700 ad un 14600 che ha molti meno problemi sempre che la piattaforma intel sarebbe fa evitare ma gli i5 hanno molti meno problemi sugli i5 che sugli i7
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top