PROBLEMA Pc con la scheda video non boota: cerco aiuto e chiarimenti.

Pubblicità

TheUnforgiven

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Tre giorni giorni fa, mentre il pc era normalmente acceso, lo schermo è diventato di colpo tutto nero ed il Pc è rimasto acceso non inviando più nessun segnale. Ho provveduto a spendere e riaccendere il pc ma all avvio non emetteva nessun beep e non inviava nessun segnale al monitor. Ho provveduto quindi a togliere la scheda video, resettare il bios togliendo la batteria, e a testare la ram un banco alla volta ma nulla è cambiato.
Due giorni fa, in mattinata, dopo le innumerevoli prove di riaccensione del pc, ho passato nuovamente il fono per pulire il pc anche tra gli incavi delle ram e il pc è ripartito normalmente, ho inserito ad una ad una tutte le ram e funzionavano tutti gli 8 gb, e sembrava tutto risolto.
La sera però mentre navigavo normalmente il pc si è bloccato con una schermata completamente bianca, rimandendo acceso, ho dovuto così spengerlo e da allora ogni volta che tento di riaccenderlo parte ma non emette il beep di boot e ovviamente non manda nessun segnale al monitor.
Ho riprovato nuovamente varie volte e mettendo la scheda video il pc non parte, senza la scheda video invece funziona. Se non ricordo male ho fatto questa prova anche ieri ma mi pare non funzionava ugualmente. Ho provato a inserire una vecchia geforce 520 (che però non ha alimentazione ausiliaria) e il pc parte e la scheda viene riconosciuta.
Quello che mi domando è quindi:

-Può una scheda video non funzionante o comunque funzionante male addirittura non farmi bootare il pc e impedire che la scheda madre emetta anche un solo beep di avvio?

- Non è che vado a cambiare la scheda video con un altra esigente di corrente e mi accorgo che il problema è l'alimentatore o magari la scheda madre stessa? (anche se il fatto che la gt 520 funziona credo che almeno il secondo caso lo escluda)

Il mio pc è così composto:

Processo amd phenom x3 sbloccato a phenom x4
8 gb di ram teamgroup elite formate da 4 banchi da 2 gb
radeon 6870 xfx
sched audio asus xonar dx
scheda madre ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3
seagate barracuda da 500 gb
corsair 450vxeu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro