PC con Componenti affidabili 700/800€

Pubblicità

mark091991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho la necessità di creare un pc che rimarrà acceso per anni 24h su 24.
Il lavoro di questo pc è quello di eseguire un programma e di trasmettere un flusso su internet costantemente.
Non è assolutamente importante la scheda video, quella integrata va bene

i requisiti fondamentali sono:
2 Hdd da 1TB molto veloci ed affidabili per creare un raid1 tra di loro (pensavo ai wd caviar black 64mb cache)
2 SSD per il sistema operativo in raid1, anche da 128gb vanno bene.... (samsung 850 pro)
una buona ventilazione preferibilmente non rumorosa
un buon dissipatore
ram low latency

piccolo appunto se è possibile la doppia alimentazione con alimentatore di backup

questo pc non avrà nemmeno il monitor in quanto verrà controllato a distanza in rete.

non mi interessano cose particolari come usb 3.1, m.2,

grazie

Doppia alimentazione non credo sia possibile

Ram low profile guarda alle corsair vengeance LPX cl13

I Black ok oppure i Toshiba P300 hanno 128mb di cache

Raid di ssd su Tom s han fatto bench, non ne beneficieresti, andrei di 850 pro 256gb o del velocissimo 950pro

Ciao!

Si ok vuoi preservare dati nel caso uno ti lasciasse, se vuoi fallo, ma onestamente lo farei solo sui meccanici per i dati

Si gli hdd lo faccio sicuro oltre ai backup esterni, quella macchina non può permettersi di fermarsi, si fermerebbe una grossa distribuzione audio. Preferisco spendere qualcosina in più ed avere più sicurezza... Ovviamente ho una macchina di scorta gia pronta in caso ci fosse un minimo problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro