Ciao a tutti,
vi scrivo per il problema che sto riscontrando con il pc che ho appena assemblato, sperando di poterlo risolvere senza ricorrere a un'assistenza tecnica.
Il problema è molto semplice: sin dal primo avvio, il pc si accende entra nel bios e dopo pochi secondi iniziano a visualizzarsi artefatti (puntini verdi, poi linee e via dicendo) che mano a mano peggiorano fino allo schermo nero. Non sono mai riuscita a tenerlo acceso per più di un minuto.
Specifico che è la prima volta che assemblo un pc da zero.
Da cosa può dipendere? Ho seguito molto attentamente le istruzioni di montaggio delle componenti e ovviamente anche guide di ogni genere su internet. Non vorrei mi sia sfuggito qualcosa o che peggio ci sia qualche componente difettosa.
La configurazione è questa
Asus x99-A USB 3.1
Corsair CP-9020083-EU Alimentatore ATX/EPS da 850 Watt,
Cooler Master Nepton 240M CPC 2011/AM3,
Intel i7 5820k 3,30 Ghz
Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition
Monitor Benq BL2420U da 23,6 pollici, UHD 4k
Samsung sud 850 EVO 250 gb
Seagate ST2000DM001 - Hard disk drive 2TB
Masterizzatore LG
Scheda Audio Asus Xonar
Case Corsair Obsidian 750D
vi scrivo per il problema che sto riscontrando con il pc che ho appena assemblato, sperando di poterlo risolvere senza ricorrere a un'assistenza tecnica.
Il problema è molto semplice: sin dal primo avvio, il pc si accende entra nel bios e dopo pochi secondi iniziano a visualizzarsi artefatti (puntini verdi, poi linee e via dicendo) che mano a mano peggiorano fino allo schermo nero. Non sono mai riuscita a tenerlo acceso per più di un minuto.
Specifico che è la prima volta che assemblo un pc da zero.
Da cosa può dipendere? Ho seguito molto attentamente le istruzioni di montaggio delle componenti e ovviamente anche guide di ogni genere su internet. Non vorrei mi sia sfuggito qualcosa o che peggio ci sia qualche componente difettosa.
La configurazione è questa
Asus x99-A USB 3.1
Corsair CP-9020083-EU Alimentatore ATX/EPS da 850 Watt,
Cooler Master Nepton 240M CPC 2011/AM3,
Intel i7 5820k 3,30 Ghz
Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition
Monitor Benq BL2420U da 23,6 pollici, UHD 4k
Samsung sud 850 EVO 250 gb
Seagate ST2000DM001 - Hard disk drive 2TB
Masterizzatore LG
Scheda Audio Asus Xonar
Case Corsair Obsidian 750D