PC con 128MB di ram, forse 256MB...

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un pc con 128MB di ram con:

windows xp 32
office 2003
chrome

Ho trovato della ram che fisicamente monta sull'hardware in questione ma mi da dei problemi. Ho montato i 2 banchi aggiuntivi da 64MB che mi permetterebbero di arrivare a 256mb sul secondo e terzo slot disponibile ma al riavvio della macchina ho sentito un bip bip assordante! Che significa? Se monto ugualmente la ram e formatto durante la reinstallazione di un nuovo os c'è possibilità che la ram venga riconosciuta?

C'è qualche distribuzione di linux che posso montarci sopra che sia leggerissima ma che al contempo mi permetta di usare openoffice e un browser?

Se si quale?

Inoltre il pc è senza modem, come posso risolvere per usare il pc per andare su internet. L'obiettivo è di configurarlo in maniera tale che possa essere usato per andare su internet, leggere la posta e scrivere su openoffice...

Impresa possibile o impossibile?

Ciao

ma la ram è incompatibile oppure no? un modem per il pc esiste? costo?

- - - Updated - - -

Vorrei metterlo a posto per venderlo... :D

Ultima modifica:
Dalle risorse del computer non era possibile stabilire la tipologia di cpu. La ram che ho montato è questa:
PC100 128MB 8M*8 SDRAM
quella che ho di recupero quest'altra:
2 banchi da PC133 64MB
Quindi dovrebbe essere incompatibile... cacchio...
Nessuno di voi mi può regalare della ram PC 100? :D

Dalle risorse del computer non era possibile stabilire la tipologia di cpu. La ram che ho montato è questa:
PC100 128MB 8M*8 SDRAM
quella che ho di recupero quest'altra:
2 banchi da PC133 64MB
Quindi dovrebbe essere incompatibile... cacchio...
Nessuno di voi mi può regalare della ram PC 100? :D

io se vuoi ho 3 banchi PC133 da 64Mb
e 1 banco PC133 da 128Mb.

Testati e funzionanti. Io li ho pagati, per cui non è che mò te li regalo :D
comunque il valore è veramente basso, x cui te la cavi con poco ;)

Se pure riesci ad aumentare la ram e ad installare una distro linux, non guadagnerai quasi niente. Praticamente è tempo perso. Se lo fai per perdita di tempo è un conto; se lo fai per venderlo, lascia perdere ;)

volevo che si potesse usare per leggere le e-mail scrivere su word e andare su internet... molta gente può spendere solo 50 euro per un pc... era per non buttarlo... :chupachup

esiste della ram pc133 o pc100 con tagli da 512MB o 1GB?

Ultima modifica:
Con 50 euro, per quello che devi fare, prendi un tablet molto meglio del pc che stai cercando di aggiustare :asd:

Io lo faccio per vendere ma costano così poco!?!? Non mi risulta!!! Perché non risposndete alle mie domande sulla dimensione delle ram?

volevo che si potesse usare per leggere le e-mail scrivere su word e andare su internet... molta gente può spendere solo 50 euro per un pc... era per non buttarlo... :chupachup

esiste della ram pc133 o pc100 con tagli da 512MB o 1GB?

Si...esistono moduli SDRAM PC133 in tagli da 512 Mb, tuttavia attualmente sono molto costosi e difficili da trovare, e soltanto schede madri recenti (dal 2001 in poi) li possono supportare; se posti il modello di mobo, magari potró essere piú preciso..
Cmq il mio consiglio è quello di lasciar perdere, come hanno giá detto gli altri, siccome un modulo SDRAM da 512 Mb costerebbe di più di tutto il computer!! :rolleyes:
É meglio invece lasciare la configurazione hardware esistente e installare una distribuzione leggera come Puppy Linux, che con 256 Mb già potrebbe essere caricato completamente nella memoria di sistema... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro