PC completo per autocad e grafica 3d

Pubblicità

matteocrl

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
salve ragazzi, mi serve un aiuto per una configurazione per lavoro. è un pc che inizialmente verrà utilizzato in particolare con autocad, ma che a breve termine verrà utilizzato per grafica 3d (3ds max in primis).

il budget non è un problema, direi sui 1500€. comunque proponete voi anche se si sfora, basta che sia una configurazione affidabile visto che servirà esclusivamente per lavoro.

p.s. solo pc, monitor tastiera mouse e periferiche varie non consideratele

EDIT: vi complico le cose, se possibile mi potreste fare tre preventivi: uno entro 1000€, uno da massimo 1500€ e uno estremo da 2000+? Grazie!!!

Ultima modifica:
Direi che puoi prenderti una di queste due:
amd.webpintel.webp

L'alimentatore per reggere regge, ma magari vuoi qualcosa di maggiore qualità. Allora può consigliarti @.Manuel.
Se vuoi puoi mettere il noctua anche nella configurazione amd per andare molto su in OC

cosa dovrei consigliare?
comunque a questo punto penso che una vga professionale sia d'obbligo,
la GTX 970 non ha il minimo senso,come tutte le vga da gaming.
i programmi che userai saranno solo questi 2?
se ce ne sono altri elencali gentilmente.

attualmente questi due, magari in futuro altri di grafica 3d ma il pc è per 3d studio max.

per la scheda video sono molto incerto se vale la pena prendere la quadro k2200, molti dicono che ha senso una quadro dalla serie 4000 in su, e quindi ripiegare su una gtx780/980 (tanto il grosso lo fa la cpu, uso mental ray).

per la cpu ha senso osare oltre la 4790k? perchè ad esempio con piattaforma X99 tutto sale di prezzo e sforo i 1500€.

alimentatore non ho idea da quanti watt e soprattutto la marca più affidabile (seasonic?)

se ci lavori sarebbe la cosa migliore,però le quadro costano un bel po :sisi:
la quadro k4000 dovrebbe stare a 800€ più meno,la k5000 circa 1000€,la k6000 tipo 4000€

grazie, proprio per questo propenderei per una geforce per il momento.

butto giù una configurazione che ho fatto al volo:
-CASE: corsair obsidian 450d
-DISSI: corsair h80i
-RAM: corsair vengeance 16gb 1866mhz
-SSD: samsung ssd 850 EVO 250gb
-HD: caviar blue 1tb
-DVD: samsung sh-224DB

passando alle cose serie:
-CPU: i7 4790K
-MOBO: asus sabertooth Z97 mark1
-VGA: asus gtx 780 6gb

siamo sui 1500€...
ditemi voi dove andare a migliorare/cambiare!!
e soprattutto l'alimentatore mi manca completamente

secondo me dovresti fare uno sforzo e prendere subito una vga professionale,
i lavori avrebbero una qualità sicuramente molto migliore,soprattutto i render 3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro