Pc completo da asmblare 600-800

Pubblicità

bambam30

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti! Sono un apena iscritto nel forum e volevo il vostro aiuto per un desktop! Provengo da un portatile e ormai e arivato il momento per un fiso! Sicome non ho idea da dove cominciare....volevo un po di aiuto. Il pc mi serve per navigare scaricare vedere film convertire qualche video, e tenerlo per 3-4-5 anni!! Se e posibile indicarmi qualche negozio on line da dove procurare i pezzi?! Per asemblaggio ho un negozio vicino a casa che penso mio puo fare tutto!! Grazie in anticipo a tutti quelli che aiuterano!!

Salve a tutti! Sono un apena iscritto nel forum e volevo il vostro aiuto per un desktop! Provengo da un portatile e ormai e arivato il momento per un fiso! Sicome non ho idea da dove cominciare....volevo un po di aiuto. Il pc mi serve per navigare scaricare vedere film convertire qualche video, e tenerlo per 3-4-5 anni!! Se e posibile indicarmi qualche negozio on line da dove procurare i pezzi?! Per asemblaggio ho un negozio vicino a casa che penso mio puo fare tutto!! Grazie in anticipo a tutti quelli che aiuterano!!
è un forum ci vuole un pò di pazienza :asd:
cmq non giocherai col pc?
hai bisogno del sistema operativo?
cerchi silenziosità?
eccoti un'idea:
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 880G Extreme3
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 430.00
ops
ho dimenticato il masterizzatore: lg sata da 22 euro
gli shop che puoi guardare sono
e-chiave (chive scrivilo in inglese)
pr0k00 (sostituisci le o agli zeri)

Grazie della risposta ehai ragione che ci vuole tempo per risposte! Non voglio giocare con il pc ma vedere film in hd se possibille e fare multitasking. Il sistema operativo lo trovo da me.......silenziosita la vorei, e in piu ho sentito che se si mete il sistema operativo su ssd dovrebe andare meglio e piu veloce il sistema,e vero?!...dimenticavo devo comprare anche un monitor+tv full hd

Antec Three Hundred € 52,00
LogiLink Card reader interno 54-in-1 da 3,5" Multiformato + USB € 10,50
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 € 18,50
HITACHI - DESKSTAR 7K1000. C 320GB SATA-II 3.57200RPM 16MB € 31,00
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 48,00
Samsung 22x Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 18,00
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 65,00
MB Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP) € 85,00
SyncMaster 22.0" LCD P2270HD rose black € 194,00
Assemblaggio e Test PC € 30,00
AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato € 78,00
TOTALE IVA COMPRESA : 630,00 €

Il pc è compreso di monitor-tv e assemblaggio, mrestano escluse le spese di spedizione.
Analizziamo velocemente le scelte:
Il case è un pò anonimo esteticamente, ma è dotato di ventole regolabili per diminuire il rumore eventualmente, ed i materiali con cui è costruito non sono male piuttosto spesse le paratie laterali (sono andato a vederlo di persona) anche ben curato nei dettagli.
Il lettore di memory card mi sembra il minimo per un centro multimediale e visto il costo sì può inserire è cmq un optional, il dissipatore Freezer serve piu' che altro per dimnuire la rumorosità.
Il comparto dati è formato da due distinti hd, un o per il sistema operativo,programmi e l'altro piu' capiente dedicato allo storage dati (p2p).
La scheda madre è ben costruita, sia i dissipatori presenti sulla scheda madre che la componentistica sono di ottima fattura e qualità ha tutto quello che serve per un buon centro multimediale.
Il prossore è adatto allo scopo, è cmq un quad core, seppur economico adatto allo scopo cui si rivolge il pc.
Il monitor è un TV lcd full hd di buona qualità adatto alla visione di film.

E posibile avere qualcosa di piu performante! Sempre antro 650 euro senza monitor?
Che cosa intendi per performante? il pc e le sue componenti si scelgono per l'utilizzo a cui vengono destinati e per quello che dichiari di voler fare, un x3 o x2 sarebbe già sufficente, quindi un x4 è già piu' "perfromante" sè è quello che intenti, sè togli il monitor indubbiamente avrai un budget piu' elevato che ti permetterebbe di aumentare diciamo le potenzialità del pc tenendo ben presente che cmq non saranno sfruttate.

grazie delle vostre risposte! 2 ultime domande..... devo fare tutto tramite e-chiave,cioe scegliere i componenti e poi lo asemblano loro?! si come ho gia un windows 7 64 bit con licenza si puo chiedere a metere un windows di prova e poi li meto il codice a casa? seconda domanda prendere un ssd da metere il sistema operativo e meglio? grazie

L'assemblaggio del pc senza sistema operativo è compreso nel prezzo, dubito che ti lascino una versione in "prova" dovrai necessariamente mettere il tuo.....durante la fase dell'ordine ricordati d'inserire la "voce" assemblaggio.
Indubbiamente, un ssd velocizza notevolmente il pc ed è una buona idea mettere sistema operativo e programmi e delegare al secondo hd (Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA) le operazioni di stoccaggio dei dati (storage), l'unico difetto (visibile) di un ssd è il costo un pò elevato.;)

un altra domanda volevo pore! L'assemblaggio del pc e il test da questo sito e sicuro' qualquno la gia fatto?....poi una volta ricevuto il pc a casa....mi rimane solo da entrare in bios e metere boot da dvd e instalare qualunque sistema operativo...e poi i driver??! che asistenza avra il pc asemblato da e chiave? per problemi vari che possono uscire(speriamo niente) come funziona la asistenza da questo sito? grazie di nuovo a tutti che darano una mano alla mia domanda

PER GENESI! poso metere nella configurazione che mi hai proposto 1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition+1 x ASROCK AM3 880G Extreme3 e se posibile esiste un hd a usb 3.0? metere ilWD VelociRaptor da 600gb e 10,000rpm ne vale la pena? si come devo anche un secondo momento prendere un 24" monitor e tv in full hd la tua configurazione va bene o si deve cambiare qualcosa?grazie di nuovo per la pazienza e il tempo!!

PER GENESI! poso metere nella configurazione che mi hai proposto 1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition+1 x ASROCK AM3 880G Extreme3 e se posibile esiste un hd a usb 3.0? metere ilWD VelociRaptor da 600gb e 10,000rpm ne vale la pena? si come devo anche un secondo momento prendere un 24" monitor e tv in full hd la tua configurazione va bene o si deve cambiare qualcosa?grazie di nuovo per la pazienza e il tempo!!

personalmente parlando a mio avviso è sprecato il phenom II 965 non lo sfrutteresti neanche
e come scheda madre la 870 extreme è ottima... 880g extreme per te sarebbe una spesa inutile
lascia perdere poi gli Hard disk velociraptor, costano molto e fanno troppo rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro