DOMANDA PC completo da 0.

VietDonk

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una configurazione per un PC casalingo con cui lavorare (pacchetto office, Autocad base, ArcMap https://en.wikipedia.org/wiki/ArcGIS), navigare, guardare film e MOLTO SALTUARIAMENTE giocare. Non sono nè esperto di informatica in genere, nè un gamer ossessivo: attualmente faccio tutto, a parte giocare, con un notebook HP di 6 anni fa.
Cerco di spiegarmi meglio per evitare confusione: l'ultima consolle che ho avuto è un xbox, circa una decina di anni fa, di cui avevo 4 giochi per un monte ore di gioco non credo superiore a 200. Ora vivo in un paesino di montagna e l'inverno è decisamente lungo, vorrei un pc che mi permetta di fare qualche partita a fifa, qualche sparatutto a caso (spero di non risultare offensivo, ma la verità è che non conosco neanche i titoli) con gli amici la sera, senza alcuna pretesa. Ovviamente non prendo in considerazione l'acquisto di una consolle, non la userei.
E' un pò che guardo il forum, video su youtube e siti vari, e credo di aver capito che comprare un pre-assemblato sia una scelta poco saggia, ma allo stesso tempo non sono in grado di scegliere l'assemblaggio in autonomia, nè me la sento di copiarne uno dei tanti proposti nei diversi thread, quindi mi affido a voi. Il budget è sui 650/700 (750) €, comprensivo di OS, monitor e periferiche. Per ignoranza ma soprattutto mancanza di tempo, vorrei farmelo assemblare su un unico store (ovviamente monitor e periferiche posso prenderle da un'altra parte). Se può essere utile alla configurazione, collegherò il pc anche alla tv (led samsung, FHD 32") con uscita HDMI, per film e giochi, e a causa dell'assenza dell'adsl ho bisogno del collegamento wifi perchè utilizzo un router 3g. Appena arriverà ovviamente collegherò con cavo ethernet.

Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza:look:.
 

VietDonk

Nuovo Utente
14
0

VietDonk

Nuovo Utente
14
0