DOMANDA PC completo da 0.

VietDonk

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una configurazione per un PC casalingo con cui lavorare (pacchetto office, Autocad base, ArcMap https://en.wikipedia.org/wiki/ArcGIS), navigare, guardare film e MOLTO SALTUARIAMENTE giocare. Non sono nè esperto di informatica in genere, nè un gamer ossessivo: attualmente faccio tutto, a parte giocare, con un notebook HP di 6 anni fa.
Cerco di spiegarmi meglio per evitare confusione: l'ultima consolle che ho avuto è un xbox, circa una decina di anni fa, di cui avevo 4 giochi per un monte ore di gioco non credo superiore a 200. Ora vivo in un paesino di montagna e l'inverno è decisamente lungo, vorrei un pc che mi permetta di fare qualche partita a fifa, qualche sparatutto a caso (spero di non risultare offensivo, ma la verità è che non conosco neanche i titoli) con gli amici la sera, senza alcuna pretesa. Ovviamente non prendo in considerazione l'acquisto di una consolle, non la userei.
E' un pò che guardo il forum, video su youtube e siti vari, e credo di aver capito che comprare un pre-assemblato sia una scelta poco saggia, ma allo stesso tempo non sono in grado di scegliere l'assemblaggio in autonomia, nè me la sento di copiarne uno dei tanti proposti nei diversi thread, quindi mi affido a voi. Il budget è sui 650/700 (750) €, comprensivo di OS, monitor e periferiche. Per ignoranza ma soprattutto mancanza di tempo, vorrei farmelo assemblare su un unico store (ovviamente monitor e periferiche posso prenderle da un'altra parte). Se può essere utile alla configurazione, collegherò il pc anche alla tv (led samsung, FHD 32") con uscita HDMI, per film e giochi, e a causa dell'assenza dell'adsl ho bisogno del collegamento wifi perchè utilizzo un router 3g. Appena arriverà ovviamente collegherò con cavo ethernet.

Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza:look:.
 

VietDonk

Nuovo Utente
14
0

VietDonk

Nuovo Utente
14
0
Ciao! Premetto che non sono esperto quindi aspetta il parere di qualcuno più autorevole, ma secondo me con 600 euro puoi fare di meglio e soprattutto comprare Skylake cosi da avere un PC più longevo in quanto aggiornabile.

Io trovo molto buona la configurazione Intel Skylake da 600 euro presente in questa configurazione: http://www.tomshw.it/forum/gaming/542184-guida-configurazioni-pc-gaming-novembre-2015-a.html
Ti ringranzio, provo a fare una configurazione!
Per limitare l'incidenza sul budget del SO, ma avendolo comunque in maniera legale, pensavo di creare un dvd con Media Creation Tool e acquistare una key su kinguin. E' un'opzione valida e percorribile anche da un babbo come me?

- - - Updated - - -

Ho fatto questa configurazione su b**-****r (ribadisco che, purtroppo, ho proprio necessità di farmelo assemblare), su tao e ekey si trovano mediamente prezzi migliori, ma mancano alcuni pezzi (es. scheda madre 1151 su ekey non esiste). Per di più ho scoperto che si trova a Torino e si può ritirare in sede, risparmiando sulle ss. Può andare?

Cpu Intel Core i3-6100 BOX 3,70GHz 3M Cache Soc 1151142 €
Scheda Madre ASRock B150M Pro4S 115174 €
Scheda Video Ati Xfx R7 370 2GB140 €
Ram DIMM DDR4 8GB Corsair Vengeance LPX black kit (2x4GB) 2400 C14 53 €
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb48 €
Case Thermaltake Versa H23 Midi USB3.0 nero 41 €
Alimentatore 500W Evga 500B (80+Bronze)54 €
Assemblaggio40 €
TOTcirca 600 €
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Allora...hai scelto dei banchi di ram per fare OC e non mi sembra sia tua intezione farlo quindi prenditi un modello a 2133mhz e probabilmente te ne bastano 4 ma 8 è sicuramente meglio, prendi sempre due banchi e non uno singolo.
Come HDD si consiglia di piu il WesternDigital rispetto al barracuda ma non penso ci siano grosse differenze.
L'alimentatore (ottimo!) ma non si serve tutta quella potenza...prenditi un Be Quiet da 300W e ci stai dentro alla grande.
Se non hai intenzione di giocarci non ti serve una scheda video dedicata ma usi quella integrata nel processore.
Il processore va bene però se devi usarlo per ufficio ti manderei verso un pentium G4400....e coi soldi risparmiati prenditi un SSD da 120Gb della Samsung (circa 70€). Non so perche non vengano consigliati quelli della kingstone che costano decisamente meno ma dovresti starci tranquillamente dentro la spesa.
Per l'assemblaggio è veramente semplice si impara in fretta:utonto: (io mi sono fatto il mio primo pc circa un mese fa) forse l'installazione del OS puo richiedere qualche capacità in più
 

VietDonk

Nuovo Utente
14
0
Allora...hai scelto dei banchi di ram per fare OC e non mi sembra sia tua intezione farlo quindi prenditi un modello a 2133mhz e probabilmente te ne bastano 4 ma 8 è sicuramente meglio, prendi sempre due banchi e non uno singolo.
Come HDD si consiglia di piu il WesternDigital rispetto al barracuda ma non penso ci siano grosse differenze.
L'alimentatore (ottimo!) ma non si serve tutta quella potenza...prenditi un Be Quiet da 300W e ci stai dentro alla grande.
Se non hai intenzione di giocarci non ti serve una scheda video dedicata ma usi quella integrata nel processore.
Il processore va bene però se devi usarlo per ufficio ti manderei verso un pentium G4400....e coi soldi risparmiati prenditi un SSD da 120Gb della Samsung (circa 70€). Non so perche non vengano consigliati quelli della kingstone che costano decisamente meno ma dovresti starci tranquillamente dentro la spesa.
Per l'assemblaggio è veramente semplice si impara in fretta:utonto: (io mi sono fatto il mio primo pc circa un mese fa) forse l'installazione del OS puo richiedere qualche capacità in più
Ok, ti ringrazio! Sapresti indicarmi dei banchi di ram adatti su b**-****r? Per processore/scheda grafica pensavo che se riuscissi a far rientrare nel budget un pc con minime capacità di gaming non mi dispiacerebbe. L'SSD, dopo lungo pensare ho deciso che lo prenderò più avanti. Per l'alimentatore, scusa l'ignoranza, avere potenza superflua è un problema o solo uno spreco?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
OK..allora cambierei un po di cose
cpu: AMD a10-7850K
mobo: Asrock A88x
PSU: quello che hai scelto va benissimo
scheda video: questa CPU ha una integrata molto buona per gaming puoi sfruttare quella
ram: cerca delle DDR3 da 2133mhz 2x4gb
poi ti serve un dissipatore ma non non ne conosco....
cmq cerca un po sul forum e trovi tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili