CirdyGu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, volevo chiedere qualche consiglio circa un computer che hanno offerto ad un mio amico.
Il computer in questione ha un anno e verrebbe venduto al prezzo di 700€.
Le componenti sono queste:
Procio: Intel i5-2500k + dissi CoolerMaster Hyper TX3 EVO
MoBo: AsRock z77E ITX
Grafica: ZotaC Nvidia gtx680 2GB + dissi Artic Accelero TwinTurbo2
RAM: Corsair Vengeance DDR 8GB 1600MHz
SSD: ocz Agility3 (credo 60GB)
HDD: 1TB 7200rmp
Case: Cooler Master + Ventole aggiuntive
PSU: Corsair TX 650W
Dove non nulla di specificato (e.g. Case o Cache dell'HDD) è perchè al momento non sapeva dire con esattezza.
Oggi pomeriggio andrei con il mio amico per dare un occhiata più da vicino e determinare le caratteristiche non specificate.
Scheda Grafica e Processore hanno subito (è il termine giusto? Bho XD) OverClock.
Quello che volevo sapere è: come faccio a capire se il computer è in buone condizioni? Consigliate qualche programma in particolare?
Pensavo di fare qualche test con UnigineHeave 2.0 e verificare le componenti con CPU e GPU -Z e CoreTemp.
Per quanto riguarda UH 2.0 avete qualche idea di che possibile score potrei ottenere e quanti FPS dovrei riuscire ad ottenere?
Grazie :)
Il computer in questione ha un anno e verrebbe venduto al prezzo di 700€.
Le componenti sono queste:
Procio: Intel i5-2500k + dissi CoolerMaster Hyper TX3 EVO
MoBo: AsRock z77E ITX
Grafica: ZotaC Nvidia gtx680 2GB + dissi Artic Accelero TwinTurbo2
RAM: Corsair Vengeance DDR 8GB 1600MHz
SSD: ocz Agility3 (credo 60GB)
HDD: 1TB 7200rmp
Case: Cooler Master + Ventole aggiuntive
PSU: Corsair TX 650W
Dove non nulla di specificato (e.g. Case o Cache dell'HDD) è perchè al momento non sapeva dire con esattezza.
Oggi pomeriggio andrei con il mio amico per dare un occhiata più da vicino e determinare le caratteristiche non specificate.
Scheda Grafica e Processore hanno subito (è il termine giusto? Bho XD) OverClock.
Quello che volevo sapere è: come faccio a capire se il computer è in buone condizioni? Consigliate qualche programma in particolare?
Pensavo di fare qualche test con UnigineHeave 2.0 e verificare le componenti con CPU e GPU -Z e CoreTemp.
Per quanto riguarda UH 2.0 avete qualche idea di che possibile score potrei ottenere e quanti FPS dovrei riuscire ad ottenere?
Grazie :)