DOMANDA PC COMPATTO E TRASPORTABILE! HELP!!!

Pubblicità

Joxy

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti,

Chiedo a voi nella speranza che qualcuno possa rispondermi ed aiutarmi nella configurazione di un pc che vorrei assemblare.

Mi lascio alle spalle un bisonte durato quasi 10 anni che purtroppo per motivi logistici devo abbandonare.
La mia esigenza è quella di avere un pc potente e compatto e che sia facilmente trasportabile all'occorrenza.
Sono un grafico e un architetto ( ma anche un videogiocatore eheheh), e quindi la macchina che vorrei configurare dovrà comunque avere una buona potenza di calcolo tanto in CPU che in GPU. Anticipo che non necessito di una quadro, e che per le mie necessità una 1070, 1070 Ti dovrebbe andare più che bene.
Sono rimasto molto affascinato da questi nuovi pc compatti, vedi Asus Rog gr8, Msi Trident 3, e ancora meglio il Corsair One, che offrono a quanto pare delle interessanti prestazioni anche se il prezzo mi sembra vagamente proibitivo. Mi chiedevo quindi se con un poco di ricerca non si potesse sperare di ricostruire una cosa simile ( nel senso della facilità di trasporto), e che conservasse comunque delle prestazioni di tutto punto.
Un portatile già ce l'ho, se questa potrebbe essere la vostra risposta, ma non posso fare tutto con quello, poichè come ho già avuto modo di sperimentare, dopo un paio di anni le prestazioni calano sensibilmente se lo si spinge al massimo, a meno che non si spenda molto per avere un portatile con una ventilazione bella potente, ma in linea di massima vorrei comunque tenere separate le cose.

Potete aiutarmi quindi nella scelta dei componenti affinchè venga fuori una bella macchinetta? Vi lascio di seguito una short list delle caratteristiche :

- budget max 2000 euro
- Case compatto e facilmente trasportabile
- Buona potenza CPU GPU
- non necessito di spazio per DVD
- non necessito di spazio per 2 schede grafiche in parallelo
- preferibilmente raffreddamento della CPU a liquido
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top