PC compatto e silenzioso 400€ circa

Pubblicità

Alienboy15

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi un consiglio per un nuovo pc che dovrò acquistare.

Gli utilizzi principali saranno quello di navigare, riprodurre video in 4K e streammare video 4K da PC in rete locale con Plex per vedere contenuti sulla TV di casa. Non mi serve lettore dvd.

Dispongo già di O.S. e periferiche, quindi i 400€ (euro più euro meno) andranno spesi solo per la macchina (montaggio escluso visto che penso me lo monterò da solo). Vorrei comprare tutto da un solo shop online (prima usavo tao*******r, ora non saprei dove acquistare).

Il PC andrà inserito sotto una scrivania (ho circa 41 cm di spazio in altezza) e inizialmente avevo pensato a un mini pc (tipo cubo). Tuttavia considerando l'alto prezzo della componentistica per questo genere di case e che alla fine 40cm in altezza non sono nemmeno troppo pochi, potrei optare per un case compatto ma di forma classica (quindi niente cubetti). Inoltre del design non mi interessa nulla. Meglio di colore scuro e con meno lucette possibili. Chiaramente non essendoci tanto spazio sopra eviterei case con griglia d'areazione posta in cima.

Di seguito le caratteristiche che mi interessano maggiormente:

-silenziosità
-velocità e reattività
-leggero multi-tasking
-ssd m2 da 250gb (per il sistema e i programmi principali)
-HD 3TB per archiviazione file multimediali (pensavo wd Red)
-porta hdmi 2.0


Non ho alcuna preferenza (AMD/Intel) quindi lascio a voi la scelta.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top