Pc compatto e leggero

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
103
Vorrei fare una configurazione piccola e leggera, occorresse trasportarla
Utilizzo principale virtualizzazione. Spesa intorno ai 500 euro
Pensavo:

in 2x8

addirittura ho pensato ad un:

però non mi convince una cpu di 2 generazioni fa
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

Il concetto di Micro Atx...a me non è mai andato a genio, non mi piace proprio la filosofia di comprimere il tutto in una scatola di scarpe.
Ma capisco che non tutti possono avere dello spazio da dedicare.

di ram prendi queste che almeno sono un po più decenti e vai a pagare praticamente come le altre in + hai gia il kit pronto
l'ssd va anche bene, è un ssd modesto, magari dai una occhiata a questo se proprio proprio
ps il minipc è di ryzen 4000, ora siamo alla 5000
con quella mobo perdi la possibilità di fare xmp sulle ram ti avviso, nel caso tuo non serve ma... come si dice uomo avvisato mezzo salvato

Ultima modifica:
di ram prendi queste che almeno sono un po più decenti e vai a pagare praticamente come le altre in + hai gia il kit pronto
l'ssd va anche bene, è un ssd modesto, magari dai una occhiata a questo se proprio proprio
ps il minipc è di ryzen 4000, ora siamo alla 5000
con quella mobo perdi la possibilità di fare xmp sulle ram ti avviso, nel caso tuo non serve ma... come si dice uomo avvisato mezzo salvato
Oddio, per 9 euro in più a sto punto di prende il kit crucial da 3200 mhz cl16 .

cl22 non era meglio di cl16 o sono ceco io?
No, da quando avere più latenza sulle RAM è meglio?
Il kit da 3200 mhz cl22 va quanto un 2666mhz cl16 più o meno.
Avere una latenza più alta si traduce in maggiori tempi di risposta quindi avrai il sistema meno reattivo pur essendo un kit da 3200 mhz.

XMP nel micro non lo prendo in considerazione
le temperature aumenterebbero troppo secondo me

lo spazio è presente, ma se occorre trasportarlo, meglio non avere un case di dimensioni enormi

x300+ 5600G?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro