DOMANDA PC come server di stampa

Pubblicità

hikcitung

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho intenzione di collegare la mia stampante (HP OfficeJet j4580) al mio computer in modo tale che sia visibile all'interno della rete.
In questo momento la stampante è collegata a un Dlink di-524UP con server di stampa ma il fatto di dover comunque collegare il pc per fare la scansione è piuttosto limitante.

Perciò vorrei fare questo:

- Collegare la stampante al pc (windows8) e poter utilizzare i software HP
- Permettere a chiunque all'interno della rete (che sia un altro pc windows, un pc linux o uno smartphone android) di stampare/scannerizzare
- Opzionalmente sarebbe bello poter mandare anche da remoto un file al computer e stamparlo (tramite email o dropbox per esempio).

Se per caso servisse la configurazione della rete questo è uno schema veloce
HAG FASTWEB -> DLINK -> PC (tutti con ip fisso)

hai già tutto ma devi andare nelle proprietà aggiuntive dei programmi ed installare la snapin del print server così potrai controllare e condividere la stampante

guarda fai così vai nella gestione stampanti Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti tasto destro sulla stampante proprietà stampante spostati sul tab condivisione e condividila poi con il tool hp se lo permette puoi fare le scansioni e il resto

guarda fai così vai nella gestione stampanti Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti tasto destro sulla stampante proprietà stampante spostati sul tab condivisione e condividila poi con il tool hp se lo permette puoi fare le scansioni e il resto

Perfetto, appena ho tempo provo e faccio sapere se funziona :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro