PROBLEMA PC circa 2011, niente output video

TheSatch

Utente Attivo
50
1
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 gaming 5
HDD
1TB+250GB SSD
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaster B2230HD
PSU
Anteg HCG-620M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, mi sono ricordato di avere un pc da gaming vecchio in casa e sto cercando di "resuscitarlo" per venderlo a basso prezzo per togliermelo dalle scatole, il primo problema era un biiip all'avvio risolto banalmente cambiando la batteria CMOS, ora all'avvio non ha output video. All'inizio pensavo che la scheda video (asus hd 5850) fosse morta ma collegandola al pc che uso funziona senza alcun problema. Cosa potrebbe essere quindi? L'unica cosa che mi è rimasta da pensare è alimentatore(uno di quelli cinesi) o scheda madre, devo mettermi l'anima in pace e perdere il tempo per fare uno scambio di alimentatori e magari comprarne uno nuovo anche se si accende normalmente?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Quanti beep faceva? Riassetta la ram, magari passa i contatti con la gomma per cancellare e spolvera gli slot. Prova con un solo modulo. Scollega l'alimentazione all'hd che non serve a niente finchè non parte il resto.
 

TheSatch

Utente Attivo
50
1
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 gaming 5
HDD
1TB+250GB SSD
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaster B2230HD
PSU
Anteg HCG-620M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 pro
Quanti beep faceva? Riassetta la ram, magari passa i contatti con la gomma per cancellare e spolvera gli slot. Prova con un solo modulo. Scollega l'alimentazione all'hd che non serve a niente finchè non parte il resto.
Il bip era continuo e c'era un un led rosso acceso sotto la CPU, comunque non l'ha fatto più con il cambio batteria e ho anche provato con le memorie singole e staccando le periferiche sata non cambia, purtroppo non ho la grafica integrata altrimenti avrei potuto provare ad accenderlo senza
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Fosse la mobo non ne vale la pena rischiare a prenderne un'altra. A parte il processore il resto vale poco e niente. Puoi vendere quel paio di pezzi sfusi.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili