DOMANDA Pc che va a scatti a causa della scheda video

Pubblicità

apulia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
da ieri ho un problema al mio pc hp pavillon. Mi va tutto lento e a scatti.
Vi posto queste immagini da speccy

Capture.webp

Capture2_zpsyqt3nj1b.webp

ho pc aggiornato a w10. Non so vedo una cosa strana in speccy quella temperatura strana in rosso di 72. E poi quel sconosciuto tra parentesi vicino il nome della scheda.
Ci capisco poco con queste cose, mi potreste aiutare?
vi ringrazio molto

Ciao,
evidentemente da come si evince dagli screenshot la scheda è praticamente surriscaldata, ciò mi fa anche pensare che la CPU vada in throttling...in questi casi non c'è moltissimo da fare, la cosa principale sarebbe aprirlo e dare una bella pulita dalla polvere.

Ultima modifica:
ciao escart, é proprio quello che ho fatto stamani, l'ho aperto ma c'era solo un po di polvere nelle ventole e le ho pulite. Le ventole non fanno rumore il pc é un fisso hp pavillon ed é del 2013.
Il mio pc é sempre pulito perché faccio spesso una pulizia all'interno del cpu.

Ho fatto scansioni con l'antivirus e non c'é niente.

Che piú devo fare?

- - - Updated - - -

per altro ogni volta che accendo pc si apre sempre questa finestra nera windows:

Immagine1_zpsm9q3jzvi.jpg

Purtroppo quella GPU è davvero vecchia e poco potente, l'integrata del processore va quanto quella 620...la scheda ha il raffreddamento passivo oppure con le ventole?

ciao escart, é proprio quello che ho fatto stamani, l'ho aperto ma c'era solo un po di polvere nelle ventole e le ho pulite. Le ventole non fanno rumore il pc é un fisso hp pavillon ed é del 2013.
Il mio pc é sempre pulito perché faccio spesso una pulizia all'interno del cpu.

Ho fatto scansioni con l'antivirus e non c'é niente.

Che piú devo fare?

- - - Updated - - -

per altro ogni volta che accendo pc si apre sempre questa finestra nera windows:

Immagine1_zpsm9q3jzvi.jpg
Il problema te lo ha fatto dopo l'aggiornamento a windows 10?
Comunque di sicuro non hai i driver giusti della scheda video, che c'entra la polvere???
Non è che se dall'oggi al domani il pc va a scatti può essere un problema così banale. Certo da non sottovalutare ma come hai potuto vedere c'era poca roba fra le ventole.
Il problema è software comunque.
Quando fai l'aggiornamento a windows 10 naturalmente devi scaricare i driver video per windows 10 che non ci sono nel sistema, considerando però che la vga è datata, secondo me ti conviene tornare al 7 oppure all'8, dipende quale avevi, ci vogliono circa 15 minuti

adesso provo a formattare ritornando a w 8.1.
Se il problema persiste cosa devo fare? portarlo in assistenza o comprare un monitor nuovo.

Ho dimenticato di dire che il monitor HP 2310 che uso é del 2010, faceva parte di un'altro pc hp pavillon che avevo prima di questo pc che ho comprato nel 2013.

Scusate se scrivo cose un pó banali, é che non sono esperta di queste cose.

grazie

- - - Updated - - -

ora é a 40 gradi la scheda video e il pc va benissimo, ieri sera invece sentivo uscire dell'aria bollente da questa ventola che si trova in alto al cpu:

20150816_152130_zpssw3vxzxn.jpg

a questa ventola é impossibile accedere, perché é tutta chiusa dentro una specie di gabbia dove sono attaccati tanti fili. Non saprei nemmeno come smontarla, perché non me ne intendo. Ma guardando da fuori risulta pulita.

Ultima modifica:
quella è dell alimentatore...non aprirla, rischi solo di peggiorare le cose
smonta quella gt620 e tienila in un cassetto, usa l integrata, va di più e non da rogne

friz non capisco di queste cose purtroppo, mi puoi dire cosa devo fare?
portarlo in assistenza prima che danneggi qualcosa? o formattarlo pensi risolva qualcosa?
devo cambiare monitor che é del 2010? boh. Beato chi é esperto e ci capisce.

Nel 2013 mi morí il primo hp pavillon che si surriscaldava troppo, ma non per la scheda video ma per il disco rigido ricordo. La formattazione non aveva risolto niente e il tecnico mi fece le condoglianze anticipate :-) dopo 3 giorni mi morí.
Ora é la scheda video peró e sto con la fiffa che esca quel messaggio che odio e che ti fa venire l'infarto, quello che ti dice che il pc non ce la fa piu e ti devi salvare tutto prima che va in paradiso.

basta che tu lo apra e rimuovi la scheda video geforce...poi attacchi il monitor alla scheda madre direttamente e lo usi così ;)

non so rimuovere niente io, allora sono ritornata su w8.1 e la temperatura sta sempre su 40-45, posso stare tranquilla? :grat:
Il pc va ok, niente scatti per ora.

Ora provo a guardare un film e vedere se si alza.

Ultima modifica:
non so rimuovere niente io, allora sono ritornata su w8.1 e la temperatura sta sempre su 40-45, posso stare tranquilla? :grat:
Il pc va ok, niente scatti per ora.

Ora provo a guardare un film e vedere se si alza.
Guardati un video su YouTube...ho smontato il PC per la prima volta a 12 anni quindi dovresti farcela anche te a rimuovere una scheda video e a mandarci una foto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro