PC che snobba la ATI 1950x

Pubblicità

Doktor Freud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Premetto che ho un PC pagato piuttosto al ribasso (350 euro, un paio di anni fa), che presenta una scheda madre MSI con chipset VIA K8M800, scheda video integrata e processore Athlon 2000.

Ieri, ho acquistato una ati 1950x che ho regolarmente inserito nello slot AGP. Il problema, è che il mio la snobba in toto. Cioè: se collego il monitor alla 1950x, mi appare tutto nero, il nulla assoluto, se invece la collego alla presa VGA della scheda madre, tutto mi funziona come prima.

Ho provato da windows a fare il setup dei driver della nuova scheda, sia da cd, sia dopo averli reperiti su internet: l'installazione del driver non parte, semplicemente scompare, senza nessun messaggio di avviso.

Preciso inoltre che collegando il cavo di alimentazione della X1950 a un dato spinotto interno, il pc non parte più, ricollegandolo a un altro spinotto identico ma posizionato in uno "stadio" diverso dell'alimentazione, il pc (la scheda grafica ovviamente no), funziona.

Dite che un problema dell'alimentazione, o altro? (la ventola della schedaa funziona) In fondo la scheda video x mi serve per fare video editing e programmazione grafica, al limite la riporto indietro al rivenditore che guardando il pc mi ha consigliato la 1950x. Meglio non diventar matto
smile.gif

Vi ringrazio per la cortesia.

sicuramente c'è un problema di alimentazione... avrai un alimentatore scrauso e non ce la fa ad alimentare correttamente la skeda video....se riesci apri il case e guarda la marca dell'alimentatore e scrivici tutto quello ke c'è scritto di pari passo sull'etichetta: 12+ 12- 3,3+, gli amperaggi sulla lnea +12v ecc...dopo ke risolvi con l'alimentatore passiamo ad altro...una cosa per volta :ok:

Ma che scheda è la 1950x?? Forse x1950 pro agp?!

Comunque sicuro di aver collegato i due connettori di alimentazione aggiuntiva???

Fai come ti ha detto mrk cambia alimentatore se prorpio vuoi tenere questa scheda altrimenti passa ad altro

ATI x1950 pro agp

salve io ho comprato la scheda video ati x1950 pro agp e prima avevo uan 9600 pro
dopo aver correttamente montato la scheda e vado ad avviare il pc, vedo sì il BIOs ma dopo appena deve caricare dall' hard disk non parte non carica niente e vedo solo lo schermo nero.
se invece rimetto quella vecchia parte tutto ok.
al centro assistenza mi hanno detto che dovevo cambiare il mio alimentatore x che era da 350w e l'ho fatto ma nientreste darmi una mano??
grazie mille cordiali saluti

salve io ho comprato la scheda video ati x1950 pro agp e prima avevo uan 9600 pro
dopo aver correttamente montato la scheda e vado ad avviare il pc, vedo sì il BIOs ma dopo appena deve caricare dall' hard disk non parte non carica niente e vedo solo lo schermo nero.
se invece rimetto quella vecchia parte tutto ok.
al centro assistenza mi hanno detto che dovevo cambiare il mio alimentatore x che era da 350w e l'ho fatto ma nientreste darmi una mano??
grazie mille cordiali saluti

Ti conviene aprire una discussione apposita, anche perchè su questa sarebbe in ombra e nessuno ti risponderebbe.

Che alimentatore hai comunque montato sul pc? Che marca è e che amperaggi ha sulle linee da +12V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro