Pc che si riavvia sempre..scheda madre bacata?

Pubblicità

theslayer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Stavo assemblando un pc per un amico che tra le sue caratteristiche ha una mb asus p5k liscia e una cpu q6600 g0. Montandolo tutto e facendolo partire il pc si avvia ma dopo pochi secondi si spegne, per poi riavviarsi e spegnersi dopo 2 secondi altri, tutto questo in continuazione.
All'inizio pensavo fosse un problema di alimentatore, ma ne ho provati 3 e non andava con nessuno (alimentatori ottimi che stanno funzionando egregiamente su altri miei pc), quindi ho provato a staccare tutti i componenti lasciando alla fine solo cpu e scheda madre. Stesso identico difetto..... Ho provato anche a cambiare case perchè magari pensavo potesse dipendere da un corto dei fili del power button, ma neanche questo ha risolto.

Ora la domanda è: da cosa dipende secondo voi questo problema? Potrebbe essere la scheda madre bacata oppure è la cpu che non ne vuole sapere? Da notare che tutti e 2 i componenti erano nuovi sigillati...Ragazzi per favore datemi qualche dritta voi perchè io non so più dove sbattere la testa!

può anche essere che hai piegato un piedino dove si innesta il cavo del power button che,cortocircuitato,ti fà quel lavoro.- Per ulteriore precauzione fai anche un clear cmos

Intendi i 2 piedini dove inserire il cavo del power button che esce dal case? Ti posso assicurare che sono belli dritti, soprattutto considerando che con la scheda (la p5k) ti danno un affare di plastica che fungono da guide per i collegamenti di power button, reset, led, speaker ecc.... Ovviamente provato con e senza quello, sempre stesso risultato. Ora proverò a resettare il CMOS, ma pensi veramente che sia quello il problema visto che non l'ho mai acceso? Intanto incrocio le dita....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro