PC che si riavvia di continuo

Pubblicità
Se provassi ad applicare la pasta termoconduttiva?
Perchè ho notato che il problema si è "ridimensioato" autonomamente, ora si riavvia solo dopo che il pc è acceso da un pò o mentre gioco a qualcosa

Male non fa, però ti sono state consigliate un sacco di cose e non sappiamo se le hai verificate o meno.
Inoltre dire "credo" non è sufficiente in questi casi ;)
Da quest' ultimo messaggio sembrerebbe un problema di surriscaldamento e quindi sostituire la pasta potrebbe giovare. Già che ci sei pulisci tutte le ventole, sistema i cavi per far circolare meglio l' aria e magari già che devi comprare la pasta mettici una ventola migliore.

Male non fa, però ti sono state consigliate un sacco di cose e non sappiamo se le hai verificate o meno.
Inoltre dire "credo" non è sufficiente in questi casi ;)
Da quest' ultimo messaggio sembrerebbe un problema di surriscaldamento e quindi sostituire la pasta potrebbe giovare. Già che ci sei pulisci tutte le ventole, sistema i cavi per far circolare meglio l' aria e magari già che devi comprare la pasta mettici una ventola migliore.

A pulire l' ho pulito già più volte, ma quello in grassetto non ho ben capito come farlo. :asd:
Per quanto riguarda la questione delle ram difettose non ho ancora verificato perchè non sono molto ferrato in materia hardware, quindi preferirei avere qualcuno che mi dia una mano

I cavi vanno sistemati in maniera tale che non siano sparsi a caso nel case ma occupino meno spazio possibile (quindi fascettati) e lasciando il più libero possibile il flusso d' aria che passa dentro al pc, in pratica tutto lo spazio ventola di entrata > dissipatore processore > ventola di uscita.
I case più moderni (e costosi) hanno il cable management che facilita queste operazioni, in quelli economici ci si deve arrangiare soprattutto con le fascette e il buonsenso.

Le ram le puoi verificare scaricandoti MemTest+, trovi in rete un sacco di guide per metterlo su cd o su chiavetta.
Fai partire il pc con cd/usbkey inseriti, lo selezioni per l' avvio e basta, fa tutto lui. Se rileva errori te li indica, non c'è nessun rischio.
Esegui il test con un solo banco di ram alla volta così nel caso vedi se sono tutti guasti o meno, occhio che il test può richiedere parecchio tempo.

I cavi vanno sistemati in maniera tale che non siano sparsi a caso nel case ma occupino meno spazio possibile (quindi fascettati) e lasciando il più libero possibile il flusso d' aria che passa dentro al pc, in pratica tutto lo spazio ventola di entrata > dissipatore processore > ventola di uscita.
I case più moderni (e costosi) hanno il cable management che facilita queste operazioni, in quelli economici ci si deve arrangiare soprattutto con le fascette e il buonsenso.
eh ehem!:bllurk:
me sa che te stai a sbajà a zì! :D
stiamo parlando di un portatile :shock:
(laptop)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro