PC che si blocca (Tilt)

Pubblicità

delfino840

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema che mi assilla da tempo.
Come da titolo, il mio pc a volte si blocca e non c'è verso di sbloccarlo, l'unica soluzione è premere il tasto di reset.
Il PC si blocca usando indifferentemente programmi o giochi.
Ho provato con un programma apposito, a testare i due moduli di Ram da 512MB, dal test non ho riscontrato anomalie, comunque dovendo aggiungere ram i due moduli li ho sostituiti con altri due da 1024MB.
Mi sono accorto però che se levo il secondo modulo di Ram il PC non si blocca più.
Quale potrebbe essere il problema ?
Forse la scheda madre difettosa ?

Ma possibile che non ci sia qualcuno che mi sappia dare una risposta ?:mad:

Ciao. Ho letto solo ora il tuo post (visto che anche io mi sto dedicando al test delle mie RAM purtroppo! :mad:).

Però penso che nel tuo caso la risposta sia chiara; hai detto "Mi sono accorto però che se levo il secondo modulo di Ram il PC non si blocca più"... Probabilmente quello è il modulo guasto.

Ciao!
Joe

NO se leggi attentamente il mio primo post, vedi che già avevo sostituito tutti e 2 i moduli Ram, quindi il difetto c'èra sia prima quando avevo 2 moduli da 512MB e sia adesso che ho 2 moduli da 1Gb.
Una ulteriore prova la avevo già fatta: nel invertire i 2 moduli ram.
Quindi a parer mio penso che non dipenda dalla RAM.

NO se leggi attentamente il mio primo post, vedi che già avevo sostituito tutti e 2 i moduli Ram, quindi il difetto c'èra sia prima quando avevo 2 moduli da 512MB e sia adesso che ho 2 moduli da 1Gb.
Una ulteriore prova la avevo già fatta: nel invertire i 2 moduli ram.
Quindi a parer mio penso che non dipenda dalla RAM.

Allora slot della scheda madre? Probabilmente è uno di loro che non va... prova a testarli singolarmente prima con una e poi con l'altra ram... so che è una rottura di scatole perchè anche io sono invischiato in simili test... :(

Ciao!

Dimenticavo...

Io sto avendo un problema di instabilità di RAM causata dalla frequenza di clock del processore: ho un Athlon X2 6000+ 65nm che di suo dovrebbe andare a 3.100 MHz... ma a quella velocità, le ram diventano instabili (nonostante siano presenti nella lista dei vendor qualificati della mia scheda madre!)... se porto la cpu alla frequenza di 3.000 MHz, tutto si appiana. Comunque devo completare anche io i test relativi agli slot... :(

Vedi se, nel tuo caso, non sia un problema di frequenza di CPU... ma se succede con due ram diverse... mi pare che non sia dovuto a quello.

Ciao,
Joe

Allora spiegami un po meglio cosa devo fare.
Il test sulla Ram lo avevo già fatto, ma non mi ha trovato problemi.
Io penso possa essere il secondo slot che deve avere qualche problema
:mad: non so proprio cosa fare!!
Comunque queste le caratteristiche del mio PC
PC Pentium IV 3,0 GHZ 800 2MB 630 Prescott
1024 MB Ram DDR2
Scheda Grafica ATI Radeon HD 4650 Sapphire
Spero possa esserti utile
grazie anticipate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro