pc che si blocca errore 0x000000e

Pubblicità

blackmonti

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
41
Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto per un problema che accade da un po e precisamente dopo aver semplicemente aggiunto altri 2gb di ram,inserito un ssd,Samsung,250 gb,850 EVO ATA device,dove ho installato in dual boot Windows X e Windows 7 ultimate ,lasciando l'hd di 500gb,seagate ATAdevice(SATA) come deposito dati,ho cambiato anche alimentatore, mi ritrovo che indifferentemente su uno o altro S.OP., improvvisamente mentre lavoro, il pc siiblocca sul desktop e dopo alcuni minuti si spegne e si riavvia e compare unaschermata con questo scritto:
"E' necessario ripristinare il PC/dispositivo un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile.Codice di errore:0x000000e.Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino,etc.
Allora devo spegnere il pc e riaccenderlo e poi tutto funziona correttamente.
preciso che questo evento si ripete ogni tanto,casualmente,sia che il pc lavori o meno.
Ho anche reinstallato sempre su ssd i due S.OP., ma purtroppo l'errore si ripete.
Insisto che prima che facessi quelle migliorie citate sopranon era mai successo niente.
Per favore qualcuno puo' aiutarmi nel trovare una soluzione,e magari se necessario daro' altre informazioni.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto per un problema che accade da un po e precisamente dopo aver semplicemente aggiunto altri 2gb di ram,inserito un ssd,Samsung,250 gb,850 EVO ATA device,dove ho installato in dual boot Windows X e Windows 7 ultimate ,lasciando l'hd di 500gb,seagate ATAdevice(SATA) come deposito dati,ho cambiato anche alimentatore, mi ritrovo che indifferentemente su uno o altro S.OP., improvvisamente mentre lavoro, il pc siiblocca sul desktop e dopo alcuni minuti si spegne e si riavvia e compare unaschermata con questo scritto:
"E' necessario ripristinare il PC/dispositivo un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile.Codice di errore:0x000000e.Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino,etc.
Allora devo spegnere il pc e riaccenderlo e poi tutto funziona correttamente.
preciso che questo evento si ripete ogni tanto,casualmente,sia che il pc lavori o meno.
Ho anche reinstallato sempre su ssd i due S.OP., ma purtroppo l'errore si ripete.
Insisto che prima che facessi quelle migliorie citate sopranon era mai successo niente.
Per favore qualcuno puo' aiutarmi nel trovare una soluzione,e magari se necessario daro' altre informazioni.
Grazie
non e' blu screen

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
avevo fatto il test con who crash e oggi con l'altro software ma non sono stati rilevate blu screen

- - - Updated - - -

ho fatto anche il memtest e verificato il firmware del ssd Samsung ma e' aggiornato.
memtest senza alcun errore

Allegati

• IMG_20~1.webp
    IMG_20~1.webp
    231.1 KB · Visualizzazioni: 545
  • IMG_20~1.webp
    IMG_20~1.webp
    189.7 KB · Visualizzazioni: 398
Allora... Ho spulciato un po' in rete, e forse ho trovato una soluzione.
Ancora una domanda, che può sembrare ridicola... Che antivirus usi?
Alcuni hanno riscontrato questo problema con un particolare antivirus!
Verifica se su Windows 7 hai installato l'aggiornamento 2823324... Tienimi aggiornato! xD

Ultima modifica:
intanto grazie.
comunque su Windows 7 ho Windows security essentials,mentre su Windows X ho Windows defender.
Erano gli stessi anche prima di procedere all'installazione del dssd Samsung.
Prima avevo installato sull'hd da 500gb in dual boot gli stessi sistemi operativi ,poi dopo con l'installazione dell'ssd da 250gb, ho diviso quest'ultimo in due partizioni,in una dapprima ho installato win 7ultimate e nell'altra win X v,10532,ora.
No quell'aggiornamento non c'e' :a suo tempo avevo verificato perché 'avevo letto che era quello la causa.
Certo che tutto e' nato da quando ho migliorato questo pc

no ,anche altre volte ho installato prima Windows 7 e poi Windows 10 ,anche perché cosi mi trovo con il dual boot con schermata di selezione piu' bella ,graficamente migliore ,tipica di Windows 8.1 e 10., avevo fatto cosi anche in passato e comunque in precedenza,sull'altro hd avevo gia' installato windows7 ,creavo un altra partizione e poi installavo win X, ma tutto andava bene.
Comunque oggi dal bios ho messo in modalità ahci, tutto ok

Ultima modifica:
ebbene ora posso confermarlo:dopo 6 giorni che ho attivato la modalità ' AHCI nel bios tutto funziona bene e regolarmente,ne' blocchi e ne riavvi con l'errore riportato nella discussione.
Eppure dopo tanti e vari tentativi ,in questi mesi, questa era la soluzione logica e semplice.
Sono soddisfatto e grazie anche per l'aiuto
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro