PROBLEMA pc che si blocca all'apertura di qualche programma

Pubblicità

mirella1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi da un paio di giorni ho un problema col mio pc, un fisso windows xp , praticamente il pc funziona tranquillamente ma quando provo ad avviare qualche programma il pc di blocca totalmente, ed è impossibile fare qualsiasi cosa tipo aprire il task manager ecc, anche se provo a spegnerlo dal bottone di accensione, non ne vuole sapere, l'unico modo che ho per spegnerlo e riaccenderlo è staccare la corrente dal pulsante che c'è dietro il case 0/1 .. è possibile capire cosa sta succedendo e cosa dovrei fare ? grazie mille

Prova a fare una scansione con malwarebytes e poi con adw cleaner.

ciao grazie per la risposta, ho gia fatto tutto sia queste scansioni con malwar... con cleaner... con spyware terminator, ho fatto deframmentazione ho fatto trova problemi e ripara al riavvio, ho fatto scanzione con avira, credo di aver fatto tutto , ma niente :(

Ok allora prova a vedere con crystal disk info se l hard disk è danneggiato.

non conoscevo questo programma, cmq l ho scaricato e mi dice che il disco è buono, nessun problema , ho fatto anke un ripristino configurazione sistema portando il pc al qualke giorno prima di questo problema, ma niente :(

Ah ok ma dal task manager non noti nessun processo strano o comunque che non risponde?comunque con quali programmi te lo fa ? Con tutti o solo con alcuni?

Ah ok ma dal task manager non noti nessun processo strano o comunque che non risponde?comunque con quali programmi te lo fa ? Con tutti o solo con alcuni?

allora quando si blocca non posso nemmeno aprirlo il task, non posso fare nulla , solo staccare la corrente per riaccenderlo... se lo apro tipo adesso è tutto normale , mi si blocca solo con 3 programmi, ma la cosa strana è che questi 3 programmi li uso da una vita e non mi hanno mai dato nessun problema..

un altra cosa che ho notato è che dopo un 4 5 ore di utilizzo comincia a rallentare tutto sia che voglia aprire una cartella sia che voglia aprire un sito diventa tutto lentissimo , pur facendo sempre pulizia disco, cleaner , deframmentazione ecc ecc... e anche aprendo il task non mi da niente di anomalo, quindi mi tocca riavviare per farlo tornare veloce , e questo prima non succedeva lo usavo fino a 10 ore di fila e mai un rallentamento

Ultima modifica:
sembra un problema di surriscaldamento della cpu e delle componenti interne da quanto hai il pc? lo hai mai pulito dentro?

sembra un problema di surriscaldamento della cpu e delle componenti interne da quanto hai il pc? lo hai mai pulito dentro?

ciao federico, considera che a volte mi si blocca di prima mattina quando ancora il pc è bello fresco e riposato, cmq il pc lo ho da circa 6 anni , non l'ho mai pulito dentro, non credo ne sia capace almeno credo , pero potrei provarci se mi dici cosa dovrei pulire esattamente

proprio mezz'oretta fa volevo fare una scanzione con avira ma appena ho cliccato per sull'icona mi si è bloccato nuovamente, quindi adesso non si blocca solo con quei 2 3 programmi che dicevo prima, ma si blocca anche con altri semplici programmi come appunto avira... sono proprio disperata sto impazzendo perche a furia di staccare la corrente per farlo ripartire ho paura di fare ulteriori danni e sopratutto perdere il lavoro fatto al momento perche ci lavoro tanto col pc, :(

Così a distanza è un po' difficile dire cosa succede al tuo PC, potrebbe essere di tutto come una banalità, ti consiglio se puoi di portarlo dal tecnico di fiducia e farti fare una diagnosi del problema

Magari l'hard disk fa rumore? Se non è quello controlla che le ram non siano danneggiate, potresti provarne delle altre se ne hai a disposiozione. Oppure se hai magari piu di 1 banco di ram provi a toglierne uno e provare a usare il pc.. Magari si è danneggiata la ram.
Oppure prova a formattare il pc, magari cè qualche virus che non vuole andarsene, formattando dovresti risolvere

ciao ragazzi , stavo pensando che tutti questi problemi sono arrivati da quando ho installato terminator spyware 2012... magari non c'entra niente ma ho fatto la prova a disinstallarlo ma stranamente quando provo a farlo mi dice che è impossibile disinstallarlo e questa cosa è proprio molto strana ... mi spunta questo messaggio terminator.webp ho scaricato anche un programma per la disinstallazione forzata di programmi ma non sono riuscita a disinstallare terminator.. e non so come fare

ciao ragazzi , stavo pensando che tutti questi problemi sono arrivati da quando ho installato terminator spyware 2012... magari non c'entra niente ma ho fatto la prova a disinstallarlo ma stranamente quando provo a farlo mi dice che è impossibile disinstallarlo e questa cosa è proprio molto strana ... mi spunta questo messaggio Visualizza allegato 130721 ho scaricato anche un programma per la disinstallazione forzata di programmi ma non sono riuscita a disinstallare terminator.. e non so come fare

Forse non te lo fa disinstallare perchè è in esecuzione..
L'unica prova per eliminarlo sarebbe andare su start - esegui - msconfig, dai l'invio.
Vai sulla scheda Opzioni di avvio e spunti in basso modalità provvisoria, minima.
Dopo di che riavvii entra in automatico in modalità provvisoria, troverai il desktop leggermente diverso, vai su pannello di controllo, e vai sui programmi. A quel punto li provi a disinstallarlo.. Se dovresti riuscire e lo elimini
riapri msconfig e togli la spunta di modalità provvisoria, riavvii e dopo di che vedi se con quel programma eliminato si blocca ancora il pc

allora sono entrata in modalita provvisoria ho provato a disinstallare ma niente mi spunta sempre quel messaggio di errore, a questo punto dato che non ho mai avuto nessun problema a disinstallare un programma, credo che forse il problema sia proprio questo maledetto spyware terminator , cosa altro posso fare per liberarmi di questo programma ?

allora sono entrata in modalita provvisoria ho provato a disinstallare ma niente mi spunta sempre quel messaggio di errore, a questo punto dato che non ho mai avuto nessun problema a disinstallare un programma, credo che forse il problema sia proprio questo maledetto spyware terminator , cosa altro posso fare per liberarmi di questo programma ?
Non so, io avrei formattato... Oppure cercare su google programmi che forzano la disinstallazione di questi programmi che non vengono via facilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro