PROBLEMA Pc Che Si Accende Da Solo Dopo Installazione Di W10

Pubblicità

Jo Nesbo

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
19
Punteggio
49
Ciao, come da titolo dopo che ho installato (legalmente e regolarmente preciso) WIndows 10 Pro, il pc delle volte si accende da solo. Me lo ritrovo improvvisamente acceso (per altro ne uso un altro al momento per cui è proprio chiaro che non è certo una dimenticanza). Cosa potrebbe essere?
 
Molto probabile che si renda necessario reinstallare i driver della scheda madre, soprattutto quelli relativi alla gestione Acpi. Soprattutto, hai aggiornato da sistema preesistente (7, 8, 8.1) o hai installato in maniera pulita?
 
L'avevo installato da Windows 7 tramite chiavetta (col software di W10 scaricato dal loro sito). Non mi era mai capitato ma leggendo in giro è capitato a diversi. Adesso provo a vedere anche nelle opzioni di risparmio o di pianificazione di qualcosa, ma è da quando ho installato W10 che lo fa.
 
Da windows 7 che avevo sono passato al 10 tramite installazione con chiavetta.
Si è già diverse volte che mi capita, l'ho arresto completamente e vedo che effettivamente si spegne e poi in un non bene precisato lasso di tempo delle volte me lo vedo acceso, forse nello stato di ibernazione o di sospensione, non so.
 
Spero di avere risolto. Ho trovato nelle proprietà della scheda di rete alla voce risparmio energetico la dicitura "Consenti al dispositivo di riattivare il computer", che era attivata non certo da me, ha fatto tutto W10. Vediamo se si risolve.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top