PROBLEMA PC che non si accende

Pubblicità

Malkot

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

Il mio PC, che potete vedere in firma, ha da poco compiuto un'anno, ma in seguito a mia madre che in preda a smanie di consumi energetici ha voluto accendere insieme condizionatore, lavatrice, lavastoviglie e microonde è saltato il quadro e credo che con esso anche qualcosa del mio PC...
In parole povere, da allora, quando accendo il Computer, si accendono solo le luci del case, ma il monitor rimane scuro, come se la scheda madre non venisse alimentata, tant'è che per spegnerlo devo staccare la spina all'alimentatore, dopo vari tentativi il Computer parte normalmente, come se niente fosse successo, ora mi chiedo:

Cosa è saltato?

Alimentatore: più probabile visto che la scheda madre mi da l'impressione che funzioni, ma che non venga alimentata correttamente

Scheda Madre: visto che a volte all'avvio mi parte l'uefi bios, che poi si riavvia in automatico e fa partire il pc

Atro: a voi la scelta

Ciao,

Esegui un hard reset del COMS, prova a cortocircuitare il jumper dedicato se presente, oppure rimuovi la pila a bottone (CR2032) per 3, 4 minuti, giusto il tempo di scaricare i condensatori, e reinseriscila; ovviamente quando rimuovi la pila devi staccare l'alimentazione di rete.

Ciaooo :ciaociao: :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro