PC che non parte dopo sospensione

Pubblicità

georgebulfat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve ragazzi oggi ho messo il pc in sospensione e dopo circa un'ora, quando ho provato a riavviarlo il pc si è avviato...poi si è fermato di colpo e poi è ripartito ma purtroppo nel monitor non c'è nulla ...schermo nero.
Dopo 5 minuti ho spento il pc dal pulsante di accensione.
Ho pertanto riaccesso il pc e solita situazione --avvio ---blocco ---riavvio automatico --- schermo nero... nessun bip
Cosa può essere successo????????????

Il pc, che mi hanno assemblato circa 2 anni fa, ha i seguenti componenti:
MB asus P5QSE/
CPU Intel core duo 8400
Ram 4 gb DDR2 non conosco la marca
Hard Disk 500 gb sata
Alimentatore economico

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

per quanto economico deve bastare.
puoi fare un reset del bios?

Non ho mai fatto il reset del bios e non sono abbastanza esperto per farlo.
Mi studio il manuale della scheda madre e ci provo, ma non credo sia un problema di bios.
Il pc è andato benissimo senza alcun problema fino alla sospensione, operazione che ho fatto tranquillamente in passato decine di volte.
Il pc adesso si accende, poi si arresta di colpo, riparte di nuovo senza caricare nulla.
Scheda madre saltata? Ram? Scheda video? Hard Disk?
Un vero dilemma

la spia del monitor è verde o resta in standby?se non senti nemmeno bip,potrebbe essere la scheda madre

la spia del monitor è verde o resta in standby?se non senti nemmeno bip,potrebbe essere la scheda madre

La spia del monitor è in standby in effetti,
quando lo accendo, il pc è in attività, le ventole del case girano (il case è un CM690 1° edizione e le ventole sono 4), ma lo schermo è appunto in stand by.

Cio' che mi fa pensare è che all'avvio il pc parte tenta di avviarsi, poi come se ci fosse un blocco di sicurezza si spegne e si riavvia, poi benchè sia in attività come dicevo schermo in stand by :boh:

Il processore potrebbe avere subito dei danni secondo te?
Visto che a questo punto con tutta probabilità il problema è la scheda madre, se la cambio mi conviene ancora tenere una configurazione con l'Intel Core 2 Duo E8400?
Considera che è il mio pc da lavoro che uso prevalentemente per programmi office.

al tatto le temperature del processore come ti sembrano?

Adesso non sono davanti al pc che è nel mio ufficio (ti sto scrivendo da casa), ma tenevo monitorate le temperature con Core Temp.
Il processore ha il dissipatore intel e le temperature erano costantemente sui 39° - 40° quindi mi pare fossero regolari.
L'hard disk principale invece, monitorato con speedfan temperature sui 40-42°
Scheda madre sui 35°.
Mi sembrava tutto abbastanza regolare

se si spegne come in protezione,mi vengono in mente le temperature ;)

altrimenti sembra andata la scheda madre...
assicurati del guasto.poi vedi tu.una scheda madre sostitutiva ti viene 40€ e puoi continuare a tenere il resto

se si spegne come in protezione,mi vengono in mente le temperature ;)

altrimenti sembra andata la scheda madre...
assicurati del guasto.poi vedi tu.una scheda madre sostitutiva ti viene 40€ e puoi continuare a tenere il resto

Ok ti ringrazio, domani proverò a fare delle verifiche avviandolo togliendo anche i moduli ram, in ogni caso sostituirò per precauzione anche quell'alimentatore che a mio avviso potrebbe essere la causa del guasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro