RISOLTO PC che nn si accende dopo blackout

Pubblicità

Jo Nesbo

Utente Attivo
Messaggi
156
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao purtroppo mi è ricapitato come in oggetto la stessa cosa come 2 settimane fa, ovvero: dopo un blackout di semplice stacco della corrente senza temporale, il PC nn dà segnale di vita. Porto in assistenza e dopo un semplice ripristino di cmos e BIOS me l'hanno restituito senza problemi.
Potreste indicarmi gentilmente come si fa senza riportarlo in assistenza? Va cambiata la batteria r2032? Grazie
 
Vai sul sito della scheda madre e ti leggi il manuale nella sezione relativa al CMOS. Sulle schede madri recenti non richiede altro che premere un tasto. In alcune è addirittura sulla plate posteriore con scritto "CMOS" in stampatello. Basta premerlo a PC spento e staccato dalla corrente per 5 secondi e nient'altro.
 
Vai sul sito della scheda madre e ti leggi il manuale nella sezione relativa al CMOS. Sulle schede madri recenti non richiede altro che premere un tasto. In alcune è addirittura sulla plate posteriore con scritto "CMOS" in stampatello. Basta premerlo a PC spento e staccato dalla corrente per 5 secondi e nient'altro.
Perfetto oggi quando rientro ci provo.
La batteria r 2032 si può staccare e rimettere nuova?
 
Perfetto oggi quando rientro ci provo.
La batteria r 2032 si può staccare e rimettere nuova?
Certo. E' come cambiare una qualsiasi batteria a bottone. Anche per quello trovi tutto scritto sul manuale della tua scheda madre. Tutte e due le operazioni sono veramente molto semplici e veloci.

Per curiosità, quanto ti ha fatto pagare l'assistenza?
 
Certo. E' come cambiare una qualsiasi batteria a bottone. Anche per quello trovi tutto scritto sul manuale della tua scheda madre. Tutte e due le operazioni sono veramente molto semplici e veloci.

Per curiosità, quanto ti ha fatto pagare l'assistenza?
50€. Infatti vorrei evitare se ad ogni blackout mi capita sta cosa. 😅
Mi ci vorrebbe un piccolo gruppo di continuità forse, ma sto PC ha anche il problema di accendersi da solo...
 
Mi è bastato un jumper da mettere sulla relativa sezione di cmon per ripristinarlo ed ha funzionato senza problemi.
Un bel risparmio per una cosa così semplice. Grazie Lanzus!
 
Mi è bastato un jumper da mettere sulla relativa sezione di cmon per ripristinarlo ed ha funzionato senza problemi.
Un bel risparmio per una cosa così semplice. Grazie Lanzus!

Figurati. Però un centro assistenza onesto per 50 euro, vista la semplicità dell'operazione poteva spiegarti come farlo da solo... Obiettivamente da gente cosi io non ci tornerei, ecco.
 
Hai ragione, infatti ci sono sempre andato molto di rado cercando di risolverla per conto mio. Sicuramente non comprerò mai nulla da loro e cercherò di risolvermeli da solo i problemi. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top