PROBLEMA PC che muore una volta al mese!

Pubblicità
ancora un po' e risolvo il problema lanciandolo fuori dalla finestra...
ho provato a mettere un vecchio ali 350w, il pc si accendeva e sono anche riuscito ad entrare nel desktop una volta, ma mi faceva la stessa identica cosa del xfx 650, ossia schermo nero appena aprivo il browser. Ora però il monitor non riceve il segnale e non mi fa più accedere al BIOS. Questo mi fa pensare che il problema non sia l'alimentatore.
Nel frattempo il 650w è bloccato e non dà cenni di vita.. non so più che cosa fare..

Nessun cenno di vita nessun led o ventola? Prova in ultimatum a smontare tutto e rimontarlo fuori dal case su una superficie di legno e se proprio non si accende allora andrei per tentativi facendoti sostituire la scheda madre se ancora in garanzia perché mi viene da pensare sia lei l origine di ciò.

Nessun cenno di vita nessun led o ventola? Prova in ultimatum a smontare tutto e rimontarlo fuori dal case su una superficie di legno e se proprio non si accende allora andrei per tentativi facendoti sostituire la scheda madre se ancora in garanzia perché mi viene da pensare sia lei l origine di ciò.

domani smonterò tutto e farò quel test. Il problema però è che Ho l'alimentatore bloccato e non si sblocca, non posso neanche fare dei test.. Potessi manderei tutto in garanzia, ma devo prima capire cos'è che non funziona.

Ok allora direi che la tua scheda madre a dare problemi al 90% fatte la sostituire quasi sicuramente è quella il PSU va in blocco...ma se lo fa troppe volte può rovinarsi solo che se lo mandi indietro magari si sblocca e loro ti dicono che funziona bene...

Ok allora direi che la tua scheda madre a dare problemi al 90% fatte la sostituire quasi sicuramente è quella il PSU va in blocco...ma se lo fa troppe volte può rovinarsi solo che se lo mandi indietro magari si sblocca e loro ti dicono che funziona bene...
Infatti, non credo entri in blocco perchè sia difettoso, il problema sarà da un'altra parte. Anche se il vecchio alimentatore da 350w non entra mai in blocco, ma in quel caso credo che non sappia neanche cosa sia un blocco D:
Rimontare la scheda madre potrebbe risolvere qualcosa? Cambiare la pila del BIOS?
Ricordo poi che mi comparve questo errore:
127512d1411672443-pc-che-muore-una-volta-al-mese-img_20140925_203959.jpg

Questo si concilierebbe con la tua tesi?
Grazie grazie grazie

Infatti, non credo entri in blocco perchè sia difettoso, il problema sarà da un'altra parte. Anche se il vecchio alimentatore da 350w non entra mai in blocco, ma in quel caso credo che non sappia neanche cosa sia un blocco D:
Rimontare la scheda madre potrebbe risolvere qualcosa? Cambiare la pila del BIOS?
Ricordo poi che mi comparve questo errore:
127512d1411672443-pc-che-muore-una-volta-al-mese-img_20140925_203959.jpg

Questo si concilierebbe con la tua tesi?
Grazie grazie grazie
Hai provato a smontare il tutto e montarlo su un banco di legno magari dentro al pc ce un corto o qualche contatto anche se quella errore di windows mi porta ancora di più a pensare che sia la mobo...prova. a fare come ti ho detto e se non funziona neanche in quel modo fatte la sostituire se in garanzia.

Hai provato a smontare il tutto e montarlo su un banco di legno magari dentro al pc ce un corto o qualche contatto anche se quella errore di windows mi porta ancora di più a pensare che sia la mobo...prova. a fare come ti ho detto e se non funziona neanche in quel modo fatte la sostituire se in garanzia.
Ok, più tardi provo a fare quel test. Comunque cosa succede se porto in garanzia una cosa che in realtà funziona? Me lo son sempre chiesto :/

Ok ho collegato tutti i componenti fuori dal case in un piano di legno e il computer sta funzionando, alimentato però con il 350w perchè il 650w è come al solito bloccato.
Questo ci dice che la scheda madre funziona e che aveva dei cortocircuiti dentro il case, giusto? Mi manca capire se funziona anche con il 650w o no, appena esce dal blocco provo anche quello.

- - - Updated - - -

TE LA MANDANO INDIETRO E TE LO FANNO PAGARE
cosa mi fanno pagare? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro