Pc casual, film

Pubblicità

M4st3rGranad0

Utente Attivo
Reazioni
195
Punteggio
75
Salve a tutti!
C'è un mio amico che vuole farsi un nuovo pc con non piu' di 500 euro (e se POSSIBILE anche schermo incluso), e lo vuole usare essenzialmente per vedere film (in fullhd) e navigare in rete, riprodurre musica, e roba simile. Al resto non è interessato... Vuole giusto cambiare con qualcosa di recente perchè il suo vecchio catorcio (risalente al 2000!) è oramai obsoleto, del tutto.
Potreste consigliarmi? Io ho già delle idee però preferirei vedere cosa mi consigliate voi, sopratutto sul budget di 500 euro; cosa potete fare? Grazie in anticipo.

EDIT: lo schermo non serve piu', bluray nemmeno per chi ci pensasse.

Ultima modifica:
Salve a tutti!
C'è un mio amico che vuole farsi un nuovo pc con non piu' di 500 euro (e se POSSIBILE anche schermo incluso), e lo vuole usare essenzialmente per vedere film (in fullhd) e navigare in rete, riprodurre musica, e roba simile. Al resto non è interessato... Vuole giusto cambiare con qualcosa di recente perchè il suo vecchio catorcio (risalente al 2000!) è oramai obsoleto, del tutto.
Potreste consigliarmi? Io ho già delle idee però preferirei vedere cosa mi consigliate voi, sopratutto sul budget di 500 euro; cosa potete fare? Grazie in anticipo.
Alimentatore : XFX 450W 42 E.
Scheda Madre : ASrock 970De3 50 E.
Processore : Phenom II 965 BE 82 E.
Scheda Video: Sapphire 7770 98 E. / Gainwar 650 Ti 106 E.
Ram : 2x2 GB DDR3 Corsair Classic XMS3 1600MHz 35 E.
HDD : Caviarl Blue 1 TB 54 E.
Ottico: Masterizzatore BlueRay Lite-on 12x Sata 62 E.
Case: Itek Pearl Advanced 27 E.

Costo totale: 450/456 E.

Dipende che schermo vuoi, comunque aggiungici un 120 E.
Sono 570 + le spese di spedizione, in totale dire sui 600, e questa è una configurazione che non ti permette solo di vedere film, puoi anche fare molto di più, processore 4 core, e scheda video media. Sicuramente puoi anche giocarci senza problemi.

Se vuoi spendere di meno e ti accontenti solo di vedere film ti faccio questa:
Alimentatore : XFX 450W 42 E.
Ram : 2x2 GB DDR3 Corsair Classic XMS3 1600MHz 35 E.
HDD : Caviarl Blue 1 TB 54 E.
Ottico: Masterizzatore BlueRay Lite-on 12x Sata 62 E.
Case: Itek Pearl Advanced 27 E.
Scheda madre: ASrock FM2 A-85x 70 E.
Processore: Amd A8 5600k 91 E.

Totale : 381 E. + 120 Schermo = 500 Euro. (Senza spedizioni).
Anche questa è molto buona, ma secondo me con 100 euro in più ne prenderesti una molto meglio!
Comunque in fatto di consumi è preferibile la seconda.

Spero di averti aiutato!

Ultima modifica:
Se sceglie apu, io avrei fatto questa:

Immagine.webp

e comunque io sulla prima avrei messo un fx 4130 e una msi 7770 (90 euro) al limite, invece del phenom, e poi non gli avrei messo il bluray da 60 euro che tanto sicuramente i film se li scarica, altrimenti lo diceva se gli serviva

Gli fx x1xx sono da evitare come la peste. Meglio un Phenom, se invece parliamo di fx x3xx allora ti do ragione.
Se uno mi parla di visionare film io metto in conto anche il lettore blu ray, se non serve tanto di guadagnato.
Comunque molto bella anche la tua di configurazione, qualcosa sovradimensionato come 8 GB di ram, che però potrebbero rivelarsi una buona scelta futura, molto buono anche l'A10. Solo su una cosa avrei da ridire, il monitor troppo piccolo, io almeno un 24 lo metterei.

si hai ragione, infatti mi sono sbagliato ora che ci penso, non mi ricordavo che era bulldozer, pensavo fosse vishera, volevo dire il 4300 ma ora che ci penso costava troppo quindi va bene il phoenom.
Nella mia config ho messo 8gb 1866mhz perchè scalano meglio e ci potrebbe anche giocare a vari giochi (magari non in full hd se vuole avere qualche fps in più), poi ci avevo messo anche un ali da 350w certificato, perchè tanto con 450w non ci fa niente. Poi con il 5800k potrebbe anche overcloccare se vuole

No ragazzi, tranquilli, lui non è affatto il tipo da videogiocare su pc. E' un semplice casual gamer da xbox 360, me lo ha detto pure: "Non mi interessa giocare, tanto c'ho l'Xbox e sto benissimo così".
Ero indeciso sulle APU, cioè so che sono ottime ma non ho avuto ancora nesusna esperienza "da vicino" con esse e quindi diffidavo, però le tengo in considerazione, anche perchè ci sono APU quad core e con grafica integrata che comunque permettono la visione di film FullHD, giusto? Se potete consigliarmi ancora, direi qualcosa piu' diretto verso le APU. Grazie dell'aiuto :D

Raga, una news! Lo schermo e lettore bluray non gli servono, quindi sono già 100 euro circa risparmiati di schermo, e altri 60 circa di bluray.
A questo punto io avevo pensato di allargarmi un pò optando per un fx 6300 come processore; poi 8 giga di ram, alimentatore piazzato a 400 Watt.
Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro