Pc casalingo massimo 200 euro

Pubblicità

Sonatok

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
15
Punteggio
44
Salve a tutti volevo assemblare un pc per uso casalingo che sia abbastanza veloce e che occasionalmente faccia girare qualche giochino(leggero).Volevo spendere massimo 200 euro (escluso il monitor, tastiera,mouse e masterizzatore).Di solito assemblo pc di tutt'altro budget e non saprei su cosa orientarmi su questa fascia di prezzo per ottime prestazioni...Sicuramente ci sarà bisogno di un SSD,ma come processore?stavo pensando di comprare l' Asrock QC5000M che ho già avuto modo di provare tempo addietro e mi è sembrato ottimo, ma se per lo stesso prezzo c'è di meglio sarebbe l'ideale!;-) grazie anticipatamente per i consigli!
 
Con 200€ è abbastanza difficile fare tanto, per di più con SSD... Quella CPU è ormai vecchia e di fascia bassissima, si può fare una cosa del genere:
- Mobo+CPU: AsRock J4205-ITX 104€
- RAM: 4Gb DDR3L 1600 31€
- HDD: Toshiba DT01ACA100 1Tb 39€
- Case: Antec ASK-3000B-U3 26€
- Alimentatore: EVGA 450W Bronze 31€
È leggermente sopra il budget (prezzi bpmpower), ma fare qualcosa di decente a meno è quasi impossibile. Ovviamente con componenti usati si può fare di meglio, magari con un bundle 775 e una scheda video discreta.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Con 200€ è abbastanza difficile fare fare tanto, per di più con SSD... Quella CPU è ormai vecchia e di fascia bassissima, si può fare una cosa del genere:
- Mobo+CPU: AsRock J4205-ITX 104€
- RAM: 4Gb DDR3L 1600 31€
- HDD: Toshiba DT01ACA100 1Tb 39€
- Case: Antec ASK-3000B-U3 26€
- Alimentatore: EVGA 450W Bronze 31€
È leggermente sopra il budget (prezzi bpmpower), ma fare qualcosa di decente a meno è quasi impossibile. Ovviamente con componenti usati si può fare di meglio, magari con un bundle 775 e una scheda video discreta.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

A me lo dici...trovo che un pc sotto i 500 dovrebbe essere illegale!:D Però alla fine quello che cerco è qualcosa che deve stare acceso solo per navigazione internet e office..quindi il miglior rapporto qualità-prezzo su questa fascia.La tua configurazione è carina, per la scheda video credo che quella integrata andrà benissimo.Vediamo se c'è qualche altra proposta in modo da fare un confronto, grazie!;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top