Pc casalingo i3 o i5

Pubblicità

schrfl

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Dovrei acquistare un pc per casa che sara' sfruttato per internet (chrome), Youtube, programmi office, raro fotoritocco con paint.net.
Attualmente ho un i5 2320 con 4gb ram e 1tb hdd.
Per il nuovo da acquistare sono indeciso tra:
I3+scheda video integrata+4gb ram+500gb = 400€
i5+scheda video base+4gb ram+1000gb = 500€

Concordo con gli altri, se non hai necessità di un secondo pc penserei ad un upgrade sull'attuale che è ancora decisamente valido come base

Ma nooo, il problema non è il processore.

Con 8gb di ram e un ssd quel pc nell'utilizzo casalingo, VOLA!.

Il pc attuale mi va benissimo. Il termine di paragone con l'i5 2320 e' per evidenziare che al momento ho questo tipo di processore che a parer mio sembra che sia sovraddimensionato per quello che faccio, ma con un nuovo pc, con cui farei le stesse cose, non vorrei scegliere un processore che poi arranca. Lo stesso vale per la scheda video che non giocando e non facendo editing video e pochissimo per foto (questione di ritagli e bilanciamenti colore) credo che anche essendo la scheda video attuale di livello base sia superflua. Al riguardo pero' mi preoccupa il consumo di ram di una integrata e il suo effetto sulla fluidita' del sistema. Ho trovato poche notizie su internet al riguardo e si parla di una memoria dedicata alla scheda video dal sistema di 128-256 mb che possono salire se necessario.
Il secondo pc mi serve per svolgere altre attivita' simili alle attuali che comportano l'uso di internet con chrome, office e blando fotoritocco.
In particolare voglio rimanere sempre nella sfera intel per il processore e non scendere sotto l'i3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro