DOMANDA Pc Casa Super Economico

Pubblicità

Macco01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un nuovo pc da utilizzare a casa ma non ho voglia di comprare un nuovo preassemblato.
E' sempre stato il mio pallino provare a costruirmi un computer per i fatti miei ma per tempo e necessità ho prorogato all'infinito....fino ad oggi.
Partiamo!

NECESSITA': uso casalingo, navigazione, office, posta (thunderbird), google drive, chrome e simili. No gaming, no photo editing, no adobe ecc ecc. No film (ho la tele grande), al massimo scarico qualcosina ma poi me lo vedo in tv.
Tenete conto che ora ho un Acer Aspire M3970 e va benissimo con Windows 10 installato. Ha 4 gb di ram, un core Intel i3-2100 a 3.10 ghz, scheda madre non lo so...

SFIDA BUDGET: 200-250€

OBIETTIVI: avviare Windows 10 in 10 secondi o poco più e gestire il pc come normale pc da casa...navigazione/youtube/file video random ecc...insomma genericissimo!

COMPONENTI:
- Monitor: ce l'ho già
- Tastiera e Mouse: ce li ho già
- Case: ce l'ho già dal pc precedente, ma se dite che è buono valuterei qualcosa tipo questo https://www.amazon.it/dp/B00G4E60TQ...TF8&colid=24Q5URF7BL7TQ&coliid=I2SC3M3OZCZKXF
- SSD: Sandisk SSD plus 120gb (per S.O. e programmi vari) = €45
- Cavi e adattatori SSD: €8
- HDD: WD da 250gb o 320gb (per film ecc, quello che costa meno) = €45-50
- Scheda madre: non saprei.....consigli??
- CPU: non saprei...ma vorrei che windows partisse in 10 secondi e non avesse mai lag con navigazione normale/riproduzione video anche HD
- RAM: 6gb vanno bene? O ne bastano 4? Che marca?
- Alimentatore: il più silenzioso possibile, e non cinese che ho letto che è meglio evitare visto i danni che può causare....

Non so se serve altro.......ma soprattutto...ce la facciamo??

come case a quel prezzo consiglio il nova che è studiato meglio ede ha componenti di qualità superiore come hdd il wd caviar blue 1 tb costa 50 euro ed è 1tb se arrivi a 300 euro riesci a farti un computer buono per home cosi
wd caviar blue 1tb
ssd il tuo ma è meglio un crucial mx200 ma costa molto
thermaltake munich
hyperx fury 4 gb ddr4
h110m pro-vd
pentilum g4400
con meno non si puo fare nulla se hai bisogno di shop dimmelo

Hexa+ 400, g4400, h110, 8gb di ram e il resto che hai già messo.
Il case per quel prezzo è senza infamia è senza lode, leggero e lamieroso, ma almeno non è orrendo esteticamente. Mi pare che di scatola non esca con nessuna ventola.
HD da 320 ecc. se son vecchi meglio lasciare perdere, saranno anche lenti.
SSD ok anche se per essere un SSD è il "cane" degli SSD :lol: ... Meglio spendere 10 euro in più per qualcosa di migliore.

Ciao.

come case a quel prezzo consiglio il nova che è studiato meglio ede ha componenti di qualità superiore come hdd il wd caviar blue 1 tb costa 50 euro ed è 1tb se arrivi a 300 euro riesci a farti un computer buono per home cosi
wd caviar blue 1tb
ssd il tuo ma è meglio un crucial mx200 ma costa molto
thermaltake munich
hyperx fury 4 gb ddr4
h110m pro-vd
pentilum g4400
con meno non si puo fare nulla se hai bisogno di shop dimmelo

Vabbuono anche questa, era una bozza indicativa, per buttarla là.

allora l'unico modo per starci o quasi è la seguente . altrimenti per rientrare dovra prendere un ssd piu scarso o magari riutilizzare il suo case , ovvio che mancano le spese di spedizione 19 euri max

Prodotti nel carrello:

1 Pz - CPU Intel Pentium G4400 Box Dual Core (3,30G) Soc 1151 [BX80662G4400]
Euro 58 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB Intel 1151 MSI H110M Pro-VD [7996-007R]
Euro 52.35 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2133 4GB C13 Crucial 0 [CT4G4DFS8213]
Euro 17.79 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU be quiet! BN221 schwarz, 1x PCIe [Pure Power L8 350W, Netzteil]
Euro 47.42 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-750120BW 750EVO 8806088101743 [MZ-750120BW]
Euro 53.12 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Case Zalman T4 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T4]
Euro 29.68 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 253,19 iva Comp.
Paypal : 258,35 iva Comp.

Ma non sarebbe meglio prendere solo un ssd (ed eventualmente un banco di ram) da aggiungere al pc attuale?

Cambiare un i3 sandy con un pentium skylake (contornato da componenti molto economiche) non mi sembra un grande upgrade.

Edit.
(o sono io che non ho capito niente e i pezzi che ricicleresti non sono del pc che hai descritto?)

Ehh si bullmario i pezzi che riciclerei non sono del pc descritto al primo post...è un pentium 4 a 3ghz, 2gb di ram, e poco altro...
Comunque grandissimi per le numerose e precise risposte, non mi aspettavo tanto supporto :)))

Rinuncio al case (e uso quello vecchio) in favore di un ssd 850evo 120gb e 8gb azichè 4gb di ram.
Ricapitolando:

CPU: Pentilum g4400 = €62
RAM: Hyperx fury 8 gb ddr4 = €45
SCHEDA MADRE: Intel 1151 MSI H110M Pro-VD [7996-007R] = €57
SSD: Samsung 850evo 120gb = €86
HDD: WD10EZEX da 1tb = €50
ALIMENTATORE: Thermaltake Munich = €47

Il totale viene un pò altino rispetto al budget, circa €347 (non datemi del morto di fame ma sto andando a vivere con la ragazza e i soldi non sono infiniti purtroppo)...non me ne intendo ma se mi dite che con questa configurazione vado moooolto meglio dei preassemblati che si trovano nei centri commerciali allora mi fido :)

PS: come mai gli Hdd da 1TB costano meno di quelli di taglio minore?!? Diffusione?
PPS: se non ho visto male questa scheda madre ha due soli moduli dove inserire le ram, il che significa, se non ricordo male, che se metto 4gb in un modulo allora nell'altro posso metterne un altro da 4gb e non da 8 giusto? Ovvero si può fare 4+4=8gb oppure 8+8=16gb

Dopo averlo scritto mi era venuto il dubbio :)

La configurazione va bene, l'alimentatore non è il massimo per 47 euro, dove prendi il resto? magari c'è qualcosa di meglio per la stessa cifra (o c'è qualcosa che va bene a meno)
nel prezzo del ssd penso ci sia un errore, quello è il prezzo della versione da 250

Per la ram si può anche mettere un banco da 4 e uno da 8, però di solito si preferisce montare due banchi uguali.

Bah i prezzi li ho visti su amazon, ho controllato ma mi sembrano giusti...bo! Il Samsung 850evo 120gb costa 86 e il 250gb costa €89. effettivamente...
A sto punto vado di 250gb e di 4gb di ram a cui al massimo abbinerò un banco da 8gb (ma non vanno in conflitto o che, giusto?).
Anche per l'alimentatore ho visto su amazon...

Ma non ho capito, qui c'è qualcuno che vende? Sono un pò tardo forse ma mi sono appena iscritto

Guarda su altri siti magari tao computer eprice qmaxtech che i pezzi costano meno e sono sicuri
Ps nessuno vende pezzi usati come ram devi prenderne un altra uguale e la metti nel secondo banco

Si ho visto, su amazon c'è un prezzo folle per la versione da 120.

Secondo me potresti anche prendere un ssd un po meno costoso e 8gb di ram da subito, almeno sei a posto
https://www.amazon.it/Crucial-MX300...ie=UTF8&qid=1473713083&sr=8-3&keywords=mx+200

Per l'alimentatore non c'è un granche su amazon, allo stesso prezzo c'è questo che dovrebbe essere migliore
https://www.amazon.it/Quiet-System-...1473715364&sr=1-1&keywords=system+power+8+400

4+8gb possono stare insieme (se guardi ci sono anche diversi preassemblati con 12gb (4+8)), in pratica con banchi diversi un minimo rischio che la scheda madre non gradisca c'è, ma di norma non ci sono problemi.

Ho provato a vedere i prezzi anche su eprice ma sono identici ad amazon......quindi mega ricapitolazione finale!!

CASE, TASTIERA, MONITOR e MOUSE: i miei
CPU: Pentilum g4400 = €62
RAM: Hyperx fury 4 gb ddr4 = €26
SCHEDA MADRE: Intel 1151 MSI H110M Pro-VD [7996-007R] = €57
SSD: Crucial MX300 CT275MX300SSD1 = €76
HDD: WD10EZEX da 1tb = €50
ALIMENTATORE: Be Quiet System 8 da 400W = €47

Totale = €318

Direi che ci siamo....meglio di così penso sia impossibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro