• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC casa studio/gioco 400/500€

Pubblicità

Leo!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se già da tempo leggo come ospite le vostre discussioni e seguo i vostri utilissimi consigli.
Vorrei assemblare un nuovo PC per mio fratello (15 anni), utilizzato maggiormente per navigazione in internet, studio (poco...) e qualche gioco.

Pensavo a questa configurazione:
94,99 € - MB ASUS M4A78TD-EVO
78,29 € - PROCESSORE AMD Phenom II X2 555 3,2GHz
47,38 € - RAM 2x2GB KINGSTON
77,99 € - SAPPHIRE Radeon HD 5670 1GB ddr5
61,29 € - WD Caviar Black 640GB Sata 600 Buffer 64Mb 7200 rpm
17,24 € - Samsung Masterizzatore dvd DL
45,29 € - COOLERMASTER Case Elite 430
36,39 € - COOLERMASTER alimentatore Elite Power 500W

Cambiereste qualche articolo? Tutti?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

io farei così
nzerrl.png

Ciao e grazie Giangio87.
Mi piace la MB ma non ha le usb3, anche se potrei aggiungere una scheda PCI in futuro.
Mi hai consigliato ram e hard disk con velocità ridotta,
ma hai aumentato processore e scheda video, e meglio?
Nel primo post non ho detto che io ho avuto sempre Intel, ma questa configurazione l'ho fatta con AMD, ed anche tu vedo che mi consigli AMD, quindi questo l'ho azzeccato...

Mi hai consigliato ram e hard disk con velocità ridotta,ma hai aumentato processore e scheda video, e meglio?
Non è vero che la RAM ha velocità ridotta né tantomeno l'hard disk!! Che RAM vorresti mettere, una da overclock? Come hard disk .. più veloce dell'F3 non ce n'è!
Nel primo post non ho detto che io ho avuto sempre Intel, ma questa configurazione l'ho fatta con AMD, ed anche tu vedo che mi consigli AMD, quindi questo l'ho azzeccato...
Non è che c'è molta scelta; se prendi Intel già 200€ se ne vanno di processore quindi più che altro sarebbe impossibile riuscire a fare una postazione da gioco!

Ultima cosa.
Ho composto il carrelo nel sito indicato da Giangio87.
Il sito lo conescevo, ma non c'ho mai acquistato.
E' affidabile? La merce indicata come "in arrivo", poi arriva veramente?
Posso fidarmi pagando con carta di credito?

Ultima cosa.
Ho composto il carrelo nel sito indicato da Giangio87.
Il sito lo conescevo, ma non c'ho mai acquistato.
E' affidabile? La merce indicata come "in arrivo", poi arriva veramente?
Posso fidarmi pagando con carta di credito?

da quel che si dice, quel sito è altamente affidabile ed in pochi giorni arriva la merce. comunque ti consiglio di leggere questi 2 articoli per capire quali sono i tuoi diritti di compratore on-line:
Consumatori, contratti online e foro competente - Tom's Hardware
Acquisti tramite Internet: recuperare il denaro perso - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro